Il Mantova cambia in panchina: esonero in arrivo per Davide Possanzini, che dovrebbe essere rimpiazzato da Francesco Modesto
Il Mantova ha deciso: via Davide Possanzini. Al tecnico è stata fatale l’ultima sconfitta in casa contro il Cesena, la terza di fila dopo che i virgiliani avevano inanellato tre vittorie consecutive con Sampdoria, Padova e Spezia. Tre successi che avevano rinsaldato la panchina di Possanzini, prima di questo nuovo ribaltone.
La scelta è arrivata nella serata di domenica 14 dicembre, durante un vertice tra il presidente Piccoli e il direttore sportivo Rinaudo e la decisione è arrivata: esonero. Dopo la svolta, proprio contro la Sampdoria, il Mantova è crollato e la società ha scelto di allontanare il tecnico, artefice della promozione dalla C alla B e della salvezza dell’anno scorso.
Panchina Mantova, Possanzini ai saluti

Panchina Mantova, esonero per Davide Possanzini: Francesco Modesto sempre più vicino. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: Giuseppe Ambrosino pronto a lasciare il Napoli. Il punto
Ma chi arriverà al suo posto? Anche in questo caso la decisione è stata presa: il nuovo allenatore, come scrive Gianluca Di Marzio, sarà Francesco Modesto. L’intesa tra le due parti è vicinissima, tanto che oggi (lunedì 15 dicembre, ndr) dovrebbe ratificare l’accordo. Sono attesi, quindi, sia il comunicato dell’esonero che quello del nuovo tecnico, che andrà in panchina domenica 21 dicembre in occasione di Mantova-Empoli.
La situazione di classifica è pessima: i biancorossi hanno 14 punti, gli stessi dello Spezia, e sono terzultimi, con una lunghezza sulla Sampdoria penultima.



