De Rossi si presenta come nuovo tecnico del Genoa, dove è arrivato dopo tanti contatti con altre squadre negli ultimi anni, anche la Sampdoria?
Daniele De Rossi è il nuovo allenatore del Genoa. È lui il prescelto dalla dirigenza rossoblù per risollevare la squadra dopo le difficili prime giornate di Serie A con Patrick Vieira, che ha risolto il contratto ed è uscito di scena.
Il tecnico ritrova squadra dopo oltre un anno, quando nel settembre 2024 è stato esonerato dalla sua Roma. Un anno in cui ci sono state tante telefonate, contatti, possibilità che si sono aperte. Ma mai concretizzate. Nel frattempo De Rossi è diventato presidente dell’Ostiamare, squadra di Serie D. Ma la voglia di allenare c’era.
E lo ha raccontato nella conferenza stampa di presentazione al Genoa, non senza un tono di rivalsa. Negli ultimi anni si sono chiuse tante porte. Ma ora è sicuro che gli si sia aperto un portone:
Cosa mi ha portato al Genoa? Il destino. Negli ultimi mesi ho avuto contatti con diverse squadre. Alla fine, tante porte chiuse evidentemente perché doveva aprirsene una migliore, quella del Genoa
Genoa, De Rossi: “Tanti contatti con altre squadre negli ultimi mesi”. Forse anche la Sampdoria nel conteggio

Panchina Genoa, Daniele De Rossi: negli scorsi mesi si sono chiuse tante porte…
E tra quelle squadre che hanno chiuso la porta a De Rossi c’è la Sampdoria? Potrebbe. Perché in questo anno e mezzo i blucerchiati hanno cambiato sei tecnici e ad ogni cambio in panchina il nome dell’ex Roma e Spal spuntava praticamente sempre.
Contatti più o meno approfonditi che poi hanno portato a scegliere altri nomi. Anche perché il contratto che legava DDR ai giallorossi fino al 2027 era oneroso e importante. E ha rescisso solo poche settimane fa. I blucerchiati potrebbero dunque essere tra quelle squadre che hanno chiamato De Rossi per poi non proseguire nella trattativa. Tutte piste, comunque, che lo hanno condotto lo stesso a Genova. Ma dalla sponda rossoblù.



