Per la panchina del Bari, De Laurentiis ha scelto Roberto D’Aversa, ma l’ingaggio può rappresentare un problema per la buonuscita della trattativa.
E’ iniziato il walzer delle panchina tra Serie A e Serie B, saranno giorni davvero decisivi per alcuni allenatori che potrebbe cambiare squadra nel prossimo campionato. Uno di questo potrebbe essere Roberto D’Aversa che dopo la retrocessione in Serie Bkt con l’Empoli potrebbe cambiare squadra ma non campionato.
Su di lui infatti c’è il forte interesse del Bari che lo ha messo nel mirino per il dopo Moreno Longo. L’ex tecnico della Sampdoria è il favorito delle dirigenza per guidare i pugliesi nel prossimo campionato, provando a giocarsi le opportunità di tornare in Serie A.
Panchina Bari, Roberto D’Aversa in pole ma non c’è solo lui
Panchina Bari, De Laurentiis ha scelto Roberto D’Aversa ma l’ingaggio…
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Eusebio Di Francesco lascia il Venezia ma non la Serie A. La possibile destinazione
L’approdo di D’Aversa in Puglia non è cosi semplice, infatti come specifica il Corriere del Mezzogiorno potrebbero esserci ostacoli per questo matrimonio, primo tra questi lo stipendio non proprio basso che percepisce il tecnico; non solo, anche le ambizioni personali potrebbero non collimare con quelle del club, visto che l’allenatore vorrebbe, in caso di mancata chiamata dalla Serie A, una piazza pronta a investire per puntare alla promozione.
Al Bari però c’è Valerio Di Cesare che con D’Aversa ha vissuto la doppia promozione con il Parma e potrebbe facilitare la trattativa. Nella lista dei pugliesi restano anche Andrea Sottil, Vincenzo Vivarini, Alberto Aquilani e Fabio Gallo.