Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Pallavolo, truffa amorosa per Roberto Cazzaniga. Cosa è successo?
    News

    Pallavolo, truffa amorosa per Roberto Cazzaniga. Cosa è successo?

    Il giocatore di pallavolo Roberto Cazzaniga è stato vittima di una truffa amorosa. La fake-fidanzata gli avrebbe spillato 700 mila euro
    Mario ChiariBy Mario Chiari5 Gennaio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Roberto Cazzaniga truffa amorosa
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il giocatore di pallavolo Roberto Cazzaniga è stato vittima di una truffa amorosa. La fake-fidanzata gli avrebbe spillato 700 mila euro

    Roberto Cazzaniga, giocatore di pallavolo del Gioia del Colle, in Serie B, ed ex nazionale azzurra, parla per la prima volta, in via ufficiale, del raggiro subito da parte di una donna che gli ha fatto credere di essere la sua fidanzata. Ora Valeria, questo il nome della signora, è indagata per truffa ai danni dello sportivo. Cagliaritana, 47 anni, disoccupata, residente nella provincia sarda insieme alla madre, avrebbe truffato per 15 anni Cazzaniga. Presentatasi con il nome di Maya, aveva messo sul suo profilo una foto fasulla, quella della super modella Alessandra Ambrosio, e Roberto le aveva anche creduto.

    Pensava proprio fosse la brasiliana da 10 milioni di follower sui social. Non era vero, ovviamente: ma questa è stata solo la prima di innumerevoli bugie rifilategli al telefono. Maya è stata la fidanzata telefonica del pallavolista, i due non si sono mai visti dal vero, non si sono mai incontrati. L’inchiesta è condotta dalla Procura di Monza.

    Cazzaniga credeva di aver conquistato Alessandra Ambrosio

    View this post on Instagram

    A post shared by Alessandra Ambrosio (@alessandraambrosio)

    Pallavolo, truffa amorosa per Roberto Cazzaniga. Cosa è successo?

    LEGGI ANCHE  Verso Sampdoria-Cagliari, D’Aversa cambia modulo? I dubbi di formazione

    Come riferisce il Corriere della sera, Cazzaniga prima di Natale era stato ascoltato presso il comando della Guardia di Finanza di Monza e aveva raccontato tutto ufficialmente, verbalizzando ciò che per lui è stato un vero e proprio sfogo. Ha raccontato di come si erano conosciuti (gliel’aveva presentata un amico per telefono), del tempo del raggiro e dei soldi e dei regali che negli anni lui le ha inviato. Il tutto per un totale 700.000 euro.

    Da poche decine di euro per la spesa agli invii più corposi, dai 2.000 euro ai 18.000 euro in cinque mesi. La donna ogni volta aveva una nuova scusa per chiedree soldi e per non incontrarsi. “Sto male”, “ho problemi al cuore”, “devo operarmi”, “ho il bancomat bloccato per una questione ereditaria e non posso prelevare”, riferisce il quotidiano di via Solferino. E lo sportivo a ogni sua richiesta si metteva sull’attenti ed elargiva, elargiva, elargiva preso dai sensi di colpa, come lui stesso ha spiegato, se non faceva partire il bonifico.

    È arrivato persino a indebitarsi fino al collo, chiedendo prestiti a destra e a manca, A salvarlo è stato un suo compagno di squadra, Danilo Rinaldi, che ha allertato le Iene e e avviato una raccolta fondi su Gofundme.com.

    Ad un certo punto, però, convinto dai suoi compagni di squadra, dai suoi genitori e dall’inviato delle Iene Ismaele La Vardera che ha aperto il caso, ha deciso di sporgere denuncia lo scorso settembre a Bari, provincia nella quale gioca. L’indagine è poi approdata in Brianza dove l’atleta ha la sua residenza. Elisabetta Mura e Romina Usai, avvocate della signora Valeria, sostengono che la loro assistita non abbia ricevuto nulla.
    .
    “In questa storia avevo messo il cuore”, ha confessato lo sportivo. La strada è ancora lunga. Ed è quella della giustizia.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Foti Gregucci Bogliasco

    Sampdoria, Foti e Gregucci fissano la ripresa a Bogliasco. Ecco chi non ci sarà

    9 Novembre 2025

    Venezia-Sampdoria, i quotidiani bocciano la difesa di Salvatore Foti. Tutti i voti

    9 Novembre 2025
    Italia Under21 Pafundi voti

    Sampdoria, infortunio Simone Pafundi: programmati gli esami. Il pessimismo di Foti

    9 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Sarri, è ora di pensare a noleggiare arbitri dall'estero
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-09
    • Atalanta; ore decisive per Juric, Palladino pronto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-09
    • Serie A, Lautaro e Bonny mandano la Lazio ko e l'Inter in vetta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-09
    • Serie A: il Napoli cade al Dall'Ara, Bologna sogna in grande
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-09
    • Serie A: Inter-Lazio 2-0, nerazzurri in testa con la Roma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-09




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.