Palermo e Sampdoria devono svoltare in classifica: Alessio Dionisi e Andrea Sottil si giocano molto nella sfida del Renzo Barbera
Palermo e Sampdoria devono svoltare. La stagione delle due grandi deluse di questa prima parte di stagione ha bisogno di ripartire. Al Renzo Barbera, alle 17:15, Alessio Dionisi e Andrea Sottil si giocano molto e l’interrogativo che pone Tuttosport è quello giusto: chi svolta?
La Sampdoria – si legge – ha l’obbligo di svoltare. I tifosi, presenti a Bogliasco per la rifinitura aperta al pubblico, ha chiesto a gran voce la Serie A, caricando i giocatori e chiedendo una riscossa:
Obbligo di svolta per la Samp a Palermo. Un riscatto che chiedono in primis i tifosi blucerchiati – ieri a Bogliasco in centinaia hanno caricato la squadra chiedendo una sterzata per la lotta promozione.
Palermo-Sampdoria, qual è il vestito giusto per Sottil?
Palermo-Sampdoria, Tuttosport: Dionisi contro Sottil, chi svolta?
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, La Repubblica: ballottaggio in difesa: Stipe Vulikic può partire titolare
“Serve il vestito giusto” ha detto un Sottil. Un vestito da “operaio” per la Serie B, un vestito che, a livello tattico, sarà il 4-2-3-1 che dovrebbe esaltare Estanis Pedrola:
Il vestito giusto a livello tattico stavolta dovrebbe essere un 4-2-3-1 per mettere a suo agio la stella spagnola Pedrola. In attacco out Coda e Borini (pesante anche l’assenza di Bereszynski in difesa) dovrebbe esserci spazio per La Gumina riferimento offensivo con Tutino sulla trequarti.
Quella del Barbera sarà, probabilmente, l’ultima chiamata. Il Palermo ha 17 punti, la Sampdoria 15. Chi vince può continuare a pensare alla Serie A, anche tramite i playoff, chi perde dovrà interrogarsi su una stagione partita sotto i peggiori auspici. Il Palermo, come i blucerchiati, è chiamato a vincere:
Ancora una chiamata per rilanciarsi in classifica, una delle ultime probabilmente. Se il Palermo non comincerà a sterzare contro la Sampdoria, allora bisognerà rassegnarsi ad un tipo di campionato diverso che poi è quello attuale.