La Sampdoria potrebbe andare in trasferta a Palermo senza tifosi: attesa per la delibera dell’Osservatorio sulla vendita dei biglietti
Palermo-Sampdoria è una sfida da Serie A. E’ una partita tra due piazze abituate a ben altri palcoscenici e che, negli ultimi anni, si sono invece affrontate nello scenario della Serie Bkt. I rapporti tra le tifoserie, però, sono tutt’altro che amichevoli, tanto che già nel 2023/24, in occasione del playoff, c’erano state restrizioni per i tifosi blucerchiati.
L’anno scorso, invece, il settore ospiti del Renzo Barbera era stato aperto ad appena 230 tifosi, provenienti dalla Liguria e con obbligo di tessera del tifoso. Anche questa volta il rischio è che l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive possa consentire la trasferta solo ai possessori di tessera o, nel caso peggiore, vietarla a tutti i tifosi della Sampdoria.
Palermo-Sampdoria, trasferta vietata?
Palermo-Sampdoria, trasferta vietata ai tifosi blucerchiati? Attesa per la decisione dell’Osservatorio
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, l’Osservatorio sospende il giudizio sulle restrizioni: divieti in arrivo?
Nell’ultima determinazione del 2 dicembre, l’Onms ha sospeso il giudizio, suggerendo alla società rosanero di non procedere con la vendita dei tagliandi. C’è, di più, però. Secondo quanto scritto da Primocanale, l’Osservatorio potrebbe decidere non solo di limitare la trasferta ai possessori di tessera, ma di vietarla interamente anche a causa di quanto accaduto in occasione di Sampdoria-Carrarese, con il lancio in campo di fumogeni nei primi minuti del primo tempo.
La decisone è attesa per la giornata di oggi (martedì 9 dicembre, ndr), a soli tre giorni dalla partita del 12 dicembre.



