I dodici tifosi della Sampdoria presenti al Renzo Barbera hanno visto la partita in mezzo ai sostenitori del Palermo
La gestione dei biglietti per i tifosi della Sampdoria in occasione della partita con il Palermo del 12 dicembre è stata un disastro. La decisione del Casms, a cui l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, ha rinviato il giudizio, è arrivata a 24 ore dalla partita, impedendo l’accesso al settore ospiti ai residenti in Liguria.
Il risultato è stato che appena 12 tifosi hanno acquistato il biglietto. 12. Ini seguito a questo numero bassissimo di tagliandi venduti, il Palermo ha deciso di tenere chiuso il settore, spostando quindi i pochi (ma buoni, anzi, buonissimi) tifosi blucerchiati che si son sobbarcati il peso della trasferta.
Palermo-Sampdoria, la decisione della Questura
Palermo-Sampdoria, settore ospiti chiuso: ecco come hanno visto la partita i 12 tifosi blucerchiati
LEGGI ANCHE Sampdoria, Angelo Gregucci e la classifica: abbiamo ereditato una situazione pesante
Come riporta Il Secolo XIX, dopo la decisione – anche questa presa all’ultimo – di tenere chiuso il settore, i tifosi della Sampdoria sono stati portati nella tribuna coperta. La Questura ha, quindi, deciso di lasciarli in mezzo ai tifosi del Palermo. Il tutto in una partita in cui ai residenti in Liguria – pur dotati di tessera del tifoso – è stato impedito di partecipare.
I dodici eroi hanno, così, assistito all’incontro, terminato 1-0 per i rosanero con il goal di Le Douaron nel primo tempo, in mezzo ai palermitani.



