Palermo-Sampdoria è anche una sfida tra due dei monte-ingaggi più alti della Serie Btk: in classifica, però, la distanza è molto più ampia
Testa-coda. La sfida tra Palermo e Sampdoria, che apre la 16^ giornata di Serie Bkt, vedrà di fronte la quarta in classifica – a pari con il Venezia – e la penultima. Un distacco abissale, di ben 13 punti, tra la squadra di Pippo Inzaghi e quella di Salvatore Foti, che arriva all’incontro del Renzo Barbera nettamente da sfavorita.
Eppure, se si guarda il monte-ingaggi, non dovrebbe essere così. Palermo e Sampdoria sono, infatti, ai vertici di questa speciale classifica in Serie Bkt e sono tra le squadre con il costo-rosa maggiore in tutta la categoria. Un costo che, per i blucerchiati, non viene assolutamente rispecchiato dai risultati: due vittorie in 15 giornate e appena 13 punti totalizzati.
Palermo-Sampdoria, appena 5 milioni di differenza negli ingaggi

Massimo Coda-Marvin Çuni
Palermo-Sampdoria, monte-ingaggi simile: ma in classifica…
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, pochissimi ma buoni: ecco quanti tifosi ci saranno nel settore ospiti!
Il Palermo, che ha alle spalle la forza del City Football Group dello sceicco Mansour, ha un monte-ingaggi di 30.71 milioni di euro lordi: secondo, in Serie Bkt, solo al Monza, che guarda tutti dall’alto con 32,74 milioni di euro lordi. La Sampdoria, però, è quinta, con ben 25,47 milioni di euro lordi spesi da Joseph Tey. Una distanza di appena cinque milioni con i rosanero, resa molto più ampia dal distacco siderale in classifica.
Al Renzo Barbera l’obiettivo sarà annullare o, almeno, diminuire questa distanza. I pronostici spingono per la squadra di Pippo Inzaghi, ma la Sampdoria è consapevole che con una grande partita potrà cercare di ottenere punti importanti per la salvezza.



