I tifosi della Sampdoria attendono la decisione del Casms, a cui l’Osservatorio ha rinviato la decisione sui biglietti per Palermo
A due giorni da Palermo-Sampdoria, anticipo della 16esima giornata di Serie Bkt in programma venerdì 12 dicembre, non c’è ancora una decisione sui biglietti per i tifosi ospiti. Un’attesa che non fa bene ai sostenitori blucerchiati, che negli ultimi due anni hanno sempre avuto problemi nell’andare al Renzo Barbera.
Nel 2024, in occasione della sfida dei playoff, la Sampdoria è andata a giocare senza tifosi, mentre l’anno scorso era stata aperta a soli 230 tifosi ospiti provenienti dalla Liguria e con obbligo di tessera. Il rischio, questa volta, è che ci possa essere un divieto a tutti i tifosi della Sampdoria, senza limitarla solo a chi ha la tessera del tifoso.
Palermo-Sampdoria, la determinazione dell’Osservatorio

Fabio Depaoli-Rayyan Baniya-Alessandro Bellemo-Alex Ferrari-Jeremy Patrick Le Douaron-a80-Alessandro Pio Riccio-Melle Reinhard Maria Meulensteen-Marco Silvestri
Palermo-Sampdoria, l’Osservatorio rinvia il giudizio al Casms: e intanto i biglietti per gli ospiti non escono…
LEGGI ANCHE Nuovo Luigi Ferraris, a gennaio la decisione sul progetto di Sampdoria e Genoa. Le parole di Silvia Salis
L’ultima determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, datata 9 dicembre, ha rimandato ancora la decisione al Casms per l’individuazione delle adeguate misure di rigore. Un rinvio che non fa altro che aumentare l’attesa. E accrescere i diasgi per chi vorrebbe acquistare biglietti aerei ed, eventualmente, un alloggio dove passare la notte. Il tutto mentre i biglietti per i tifosi di casa sono stati messi in vendita il 4 dicembre:
Sono rinviati alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, per l’individuazione di adeguate misure di rigore, gli incontri “Palermo – Sampdoria” (Serie B, in programma il 12 dicembre 2025), “Cosenza – Cavese” (Serie C, in programma il 19 dicembre 2025), “Salernitana – Foggia” (Serie C, in programma il 20 dicembre 2025), “Monopoli – Potenza” (Serie C, in programma il 21 dicembre 2025), “Siracusa – Trapani” (Serie C, in programma il 21 dicembre 2025), “Pallacanestro Forlì – Basket Rimini” (Basket Serie A2, in programma il 21 dicembre 2025).
Contestualmente, si invitano le Leghe competenti a interessare le società organizzatrici per non far avviare la vendita dei tagliandi.



