La Sampdoria è andata a Palermo senza tifosi: uno scenario triste, di cui ha parlato, nel post-partita, anche Liam Henderson
La Sampdoria esce dal Renzo Barbera ancora con una sconfitta. E’ la nona in sedici giornate di Serie Bkt e la classifica dice che, a prescindere dai risultati delle altre, la squadra di Angelo Gregucci e Salvatore Foti rimarrà penultima.
I blucerchiati, dopo un primo tempo rinunciatario, hanno provato nella ripresa a rimontare il goal di Jeremy Le Douaron, ma senza riuscirci. Non era facile, anche in una cornice di pubblico importante, con la grande assenza dei tifosi blucerchiati, a cui le decisioni in ritardo del Casms hanno impedito di essere presenti. Un tema di cui ha parlato, nel post-partita, anche Liam Henderson.
Palermo-Sampdoria, Henderson: ripartiamo da qui
Palermo-Sampdoria, Liam Henderson: senza i tifosi non è calcio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola è tornato per rimanere? Tutti i suoi numeri
Il centrocampista, tra i più positivi, ai microfoni ufficiali del club, ha ribadito quanto siano importanti i tifosi nel calcio. La Sampdoria ha fatto la sua partita, ma senza i propri tifosi non è calcio:
Abbiamo fatto una partita buona fuori casa, senza tifosi pure e per me non è calcio senza tifosi, non è nulla. Abbiamo fatto le nostre cose, peccato per il risultato. Questo deve essere la base, quando siamo tutti così, siamo una squadra. Abbiamo fatto la nostra partita, ma abbiamo perso.
Ora la testa deve essere alla partita contro il Padova del prossimo 20 dicembre. Sarà vietato sbagliare perché la classifica continua a essere molto preoccupante:
Dobbiamo cancellare questa partita: ora andremo Padova a dare il 100%.



