I tifosi del Palermo sono pronti a rendere molto difficile la vita alla Sampdoria: attesi almeno 32.000 tifosi al Renzo Barbera
Sarà una partita caldissima quella del Renzo Barbera e non solo per il sole di Palermo, pronta a ospitare la sfida del turno preliminare dei playoff tra i rosanero e la Sampdoria. Sampdoria che è sempre in attesa della decisione del Gos sulle limitazioni ai propri tifosi.
Non ci saranno, ovviamente, limitazioni per i tifosi di casa, che sono pronti a creare al Barbera un clima che spinga la squadra di Michele Mignani e che ostacoli e renda la vita molto difficile a quella di Andrea Pirlo, che qui, il 6 aprile, strappò un pareggio. Pareggio con cui, però, passerebbe il Palermo.
Palermo-Sampdoria, i tifosi rosanero preparano la bolgia al Barbera
Palermo-Sampdoria, il Renzo Barbera si prepara: attesi almeno 32.000 tifosi
LEGGI ANCHE Sampdoria, investitori pronti per Matteo Manfredi: ma serve l’accordo con Massimo Ferrero
A ieri (lunedì 13 maggio, ndr) i biglietti venduti erano circa 15.000, ma alle 10 è partita la vendita libera e la sensazione è che i tifosi di casa accorreranno in massa per spingere i rosanero. L’obiettivo è superare il record stagionale di 31.200 biglietti venduti raggiunto contro il Como il 17 febbraio (vittoria per 3-0 in quell’occasione).
Contro la Sampdoria erano 23.000, mentre all’ultimo appuntamento casalingo con l’Ascoli appena 18.300. La spinta dei playoff, però, porterà molte più persone allo stadio in un clima che ricorda quello del 2022, quando il Palermo salì dalla Serie C dopo i playoff in cui, nella prima partita, i tifosi furono 32.000, numero che può essere replicato.
La Sampdoria non dovrà tremare e, anzi, dovrà riuscire a ottenere la giusta carica da chi andrà al Barbera, sempre che il Gos non cambi l’indiacazione dell’Osservatorio.