Il Casms ha deciso: Palermo-Sampdoria vietata ai residenti in Liguria, altra limitazione per i tifosi blucerchiati a meno di due giorni dalla partita
La decisione era nell’aria e, alla fine, è arrivata: niente trasferta a Palermo per i tifosi della Sampdoria residenti in Liguria. Con colpevole ritardo, nella serata di mercoledì 10 dicembre, a soli due giorni dalla partita del Renzo Barbera, in programma venerdì 12 dicembre, il Casms, Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, ha preso la sua decisione.
A breve il Prefetto di Palermo ratificherà la scelta di vietare la vendita dei biglietti del settore ospiti ai residenti in Liguria, anche se in possesso di tessera del tifoso. Una decisione purtroppo già vista, che aveva colpito i tifosi blucerchiati anche nella trasferta di Venezia.
Palermo-Sampdoria, niente tifosi dalla Liguria
Palermo-Sampdoria, divieto allargato anche ai possessori della tessera e…Le nuove limitazioni
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, Federclubs contro l’Osservatorio: vergognatevi. Il post
Con colpevole ritardo, quindi, è arrivata la mazzata per i sostenitori della Sampdoria, ormai tristemente abituati a non poter seguire liberamente la propria squadra in trasferta. Proprio a Palermo, infatti, le limitazioni ci furono due occasioni. Nei playoff del 2024 e nella sfida dell’anno scorso, quando il settore venne aperto solo per poco più di 200 tifosi.
La trasferta sarà aperta ai tifosi delle altre regioni, ma La Sud non andrà. Non ci sarà il cuore del tifo blucerchiato, proprio nella stessa giornata in cui a Cesena è stata concessa la deroga ai tifosi del Mantova, che hanno una squalifica di due mesi per le trasferte, ma potranno seguire la squadra solo in occasione della partita di questo turno di campionato.



