Dopo il pareggio casalingo contro la Sampdoria, i tifosi del Palermo hanno voluto protestare contro squadra e proprietà: ecco lo striscione appeso fuori dai cancelli del “Barbera”
La partita tra Palermo e Sampdoria doveva essere la sfida per entrambe in cui provare a risollevarsi, dopo un inizio stagione fin qui sottotono per entrambe le piazze. Ne è uscito un pareggio che non ha accontentato nessuno, che non ha smosso la classifica. E ora Andrea Sottil e Alessio Dionisi sono punto a capo, con i blucerchiati dodicesimi a più un punto dai playout e i siciliani fermi al settimo posto, perlomeno in zona playoff, ma con la vetta che si allontana.
I tifosi rosanero hanno cominciato a perdere la pazienza. Già dopo il triplice fischio, al “Barbera”, si sono sentiti dei fischi dagli spalti per la squadra di Dionisi, ma poi, successivamente, gli ultras del Palermo hanno voluto rincarare la dose. Nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 novembre, fuori dai cancelli dello stadio, è apparso uno striscione che ha come bersaglio tutto il club: dalla proprietà, il City Group, fino alla squadra.
Palermo, il pareggio contro la Sampdoria accende la protesta degli ultras: striscione contro proprietà, dirigenza e squadra
Palermo-Sampdoria, contestazione dei tifosi rosanero dopo la partita. Lo striscione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giudice Sportivo: multa al Palermo per il petardo nel settore ospiti. La cifra
Lo striscione, la cui foto ha fatto il giro dei social, reca la firma degli Ultras Curva Sud (UCS) e recita così:
City Group: squadra senza palle e dirigenti incompetenti: la vostra programmazione offende la nostra passione
Il bersaglio parte dall’alto, ovvero dalla gestione del Palermo da parte della galassia di club che fa capo al Manchester City. A scendere, poi, i tifosi rosanero non stanno tollerando la gestione della dirigenza, accusata di incompetenza, perché quanto ci si aspettava a inizio anno adesso collide con i risultati che stanno arrivando. E, di conseguenza, le accuse arrivano anche alla squadra di Dionisi, che contro la Sampdoria ha effettuato ben 26 tiri verso la porta di Marco Silvestri, senza segnare. Mentre la rete dell’ex Gennaro Tutino è stata propiziata da un errore difensivo di Dimitrios Nikolaou.
Tutti elementi che non stanno piacendo per nulla alla tifoseria palermitana, che ha puntato il dito contro tutto il Palermo Football Club, perché in questo momento sta offendendo la loro passione.