Sarà Matteo Marchetti l’arbitro di Palermo-Sampdoria, precedenti non favorevoli per la squadra di Inzaghi col fischietto di Ostia Lido, Corradi spera vada come l’ultima volta
Palermo-Sampdoria è stata affidata a Matteo Marchetti. Il designatore Daniele Orsato ha scelto il classe 1989 della sezione di Ostia Lido per dirigere una partita di cartello per la Serie Bkt, che metterà di fronte due club prestigiosi e storici in uno stadio caldo come il “Barbera”.
La sfida, in programma lunedì 7 settembre alle 20:45, sarà anche la prima volta nello stadio siciliano per Marchetti. Che ha diretto 3 volte in carriera i rosanero ma sempre in trasferta. E la squadra di Filippo Inzaghi, con questo direttore di gara, non ha mai vinto.
Palermo-Sampdoria, arbitra Marchetti: l’ultima volta fu vittoria per i blucerchiati

Palermo-Sampdoria, arbitra Matteo Marchetti: Pippo Inzaghi non sorride, Corradi invece… I precedenti
LEGGI ANCHE SOCIAL – Calciomercato Sampdoria, Simone Ghidotti saluta: due stagioni intense che non dimenticherò… Il post
Due sconfitte e un pareggio per il Palermo con l’arbitro laziale, mentre la Sampdoria vanta 4 precedenti. Di questi, solo una sconfitta (in Serie A nel 2021 contro il Cagliari), mentre in cadetteria sono arrivati due pareggi contro Cremonese e Bari e l’ultima volta la vittoria per 1-0 col Südtirol il 1° maggio 2026. Ovvero la partita che ha sancito la salvezza matematica per i blucerchiati guidati da Attilio Lombardo.
Bernardo Corradi dunque spera che possa andare come l’ultima volta che la sua squadra ha incontrato Marchetti, per trovare la prima vittoria da tecnico della Sampdoria. Gli assistenti del direttore di gara saranno Mondin e Fontani, il quarto uomo sarà Feliciani, mentre al Var ci sarà Volpi con Paterna come Avar.



