Nel suo primo anno a Palermo Pippo Inzaghi non ha mai vinto tre partite di fila: contro la Sampdoria punta a infrangere il tabù
A Palermo sarà tutt’altro che facile per la Sampdoria di Angelo Gregucci e Salvatore Foti, che seguirà la partita dalla tribuna del Renzo Barbera in quanto squalificato dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo turno contro la Carrarese. La squadra di Pippo Inzaghi è in grande fiducia e arriva da due successi di fila.
I rosanero hanno vinto 5-0 contro la Carrarese e 3-1 contro l’Empoli in trasferta. In casa arrivano da due 5-0 in tre partite (l’altro con il Pescara) e hanno in Joel Pohjanpalo il capocannoniere della Serie Bkt con dieci goal, di cui 5 nelle ultime due partite. C’è, però, una cosa che manca a Pippo Inzaghi e ai suoi giocatori.
Palermo-Sampdoria, la partita dei tabù

Palermo, due vittorie di fila per Pippo Inzaghi: contro la Sampdoria ha un tabù da sfatare. I numeri
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, pochissimi ma buoni: ecco quanti tifosi ci saranno nel settore ospiti!
Finora, infatti, il Palermo, che ha 26 punti dopo 15 giornate, non ha mai vinto tre partite di fila. Ci aveva provato a settembre, dopo i successi con Sudtirol e Bari, ma era arrivato l’1-1 contro il Cesena. Poi molti risultati altalenanti fino alle due vittorie consecutive tra fine novembre e inizio dicembre.
Con la Sampdoria l’obiettivo è chiaro: rompere questo tabù stagionale e cercare di non perdere terreno dalle squadre di testa. I blucerchiati, però, anche vogliono infrangere dei tabù: la vittoria in trasferta – manca dal 20 ottobre 2024 – e i due successi di fila, che non arrivano proprio da ottobre di un anno fa.



