Pagelle Sampdoria-Ascoli: non sono bastati novanta minuti alla squadra di Stankovic per avere la meglio su quella di Bucchi…
CONTINI 8
Due reti prese su cui sinceramente non poteva farci davvero nulla. Ma quando serve si trasforma in Audero e far vincere la Sampdoria. Bravo Nikita!
CONTI 5
Da troppo tempo non gioca. Da troppo tempo non vive una partita da protagoista. Nessun alibi ma una giustificazione. Quella sì…
FERRARI 6
Non ha paura della battaglia. Ma alla fine non riesce a salvare la porta di Contini
AMIONE 6
Un bel torello che naturalmente Marco Giampaolo aveva lasciato in panca. Bravo Dejan…
(1′ pts Augello 6: Entra con una Samp stanca, dolorante e con le gambe che gli tremano, Lui fa il suo e Caputo ringrazia…)
MURRU 5
Sbagliata la diagonale su Collocolo e palla in rete. I cross dal fondo? Forse uno. Chiude da centrale come sarebbe piaciuto a Giampaolo
RINCON 6
Non doveva giocare. Doveva riposarsi. Poi si è fatto male Vieira e ha corso come al solito, per due. Ma lunedì c’è la Cremonese. Fondamentale averlo sano e riposato!
(1′ st Villar 3: gioca sempre con il rallenty inserito. E non sa nemmeno tirare i calci di rigore)
YEPES-LAUT 6
Conferma fin quando resiste tutto quello che di buono aveva fatto vedere in estate pure con Giampaolo. Ora tocca a Stankovic dargli continuità perché non riesce a stare in campo novanta minuti…
(28′ st Leris 6,5: Entra bene, meglio di chi è uscito prima di lui. Ovviamente da solo non può bastare)
Pagelle Sampdoria-Ascoli: Quagliarella non incide. Ma non è il solo…

Pagelle Sampdoria-Ascoli: Stankovic si salva ai rigori con super Contini
LEGGI ANCHE Cda Sampdoria, Antonio Romei: Ferrero? Non mi sento responsabile…
SABIRI 4,5
Ma dove è finito il vero Sabiri? In attesa che ritorni c’è da sperare che non sia quello di oggi
(20′ st Gabbiadini 5: tanto movimento, molta confusione e troppi “passaggi” a Guarna)
VERRE 6
Una rete importante. Ma è un segnale per sé più che per la banda Stankovic
PUSSETTO 4
Male, anzi malissimo. Non tocca praticamente mai un pallone. Un corpo estraneo a tutta la squadra
(1′ st Djuricic 4: dovrebbe dare maggior qualità e soprattutto vivacità a una squadra senza idee e piena di paure. Missione completamente fallita)
QUAGLIARELLA 5
Il capitano ci prova. Ci mette l’anima, poi il cuore. Ma fa fatica anche con l’Ascoli. Troppa fatica a giocare anche un semplice pallone. Spiace vederlo così…
(1′ st Caputo 5: un pallone finalmente giocabile e lo butta dentro. Ma se poi mi sbagli dagli undici metri rovini tutto, quasi tutto)
STANKOVIC 6
Sarebbe troppo facile dargli tutte le colpe dopo che per mesi si è cercato di difendere Giampaolo. Di certo rispetto alla gara con la Roma la squadra ha fatto un passo indietro. E questo, la Samp di oggi, non se lo può permettere. Proprio per niente. Serve il carattere del suo allenatore. Non è difficile da capire…
 
									 
					


