Le pagelle dei tre quotidiani sportivi per la nostra Sampdoria: Quagliarella il migliore, Sabiri sorprende. La prestazione di Caputo divide
La Sampdoria ha vinto ancora a Marassi. Contro l’Empoli il secco 2-0 ha fatto respirare la squadra di Marco Giampaolo, che deve ringraziare l’eterno Fabio Quagliarella. Il capitano è da 7,5 per la Gazzetta dello Sport, mentre è da 8 per il Corriere dello Sport e Tuttosport. Il quotidiano di Torino lo valuta così:
Riecco finalmente il capitano blucerchiato che anche a 39 anni sa fare la differenza. Sono 100 i goal in A con la maglia blucerchiata grazie alla doppietta di ieri.
Wladimiro Falcone ormai non sbaglia un colpo. Il portiere blucerchiato si prende il 6,5 della Gazzetta e del Corriere e un 7 pieno da Tuttosport. Ormai è lui il titolare indiscusso:
Titolare sempre più indiscusso. L’uscita bassa su Bajrami nel primo tempo vale come un goal segnato. I tifosi blucerchiati lo incitano a gran voce.
In difesa i voti tra Gazzetta, Corriere e Tuttosport sono un po’ discordanti. La rosea si allontana dagli altri due quotidiani bocciando Murru e Augello (5,5) e dando 6 ad Alex Ferrari. Il centrale, invece, è premiato dal quotidiano romano con un 7 e da Tuttosport con un 6,5:
Sempre sicuro e attento nelle chiusure, vince il duello con Cutrone.
Murru è da 6,5 per Corriere e Tuttosport, mentre Augello da 6, così come Andrea Conti. Positiva anche la prova di Bartosz Bereszynski, che rimedia un 6 dalla Gazzetta e due 6,5:
Mette in mezzo il pallone da cui nasce il secondo goal di Quagliarella. Un cartellino giallo lo costringe alla squalifica con l’Atalanta.
Il miglior è Omar Colley, da 6,5 per la rosea, da 7 per gli altri due:
Il muro contro cui si fermano gli attaccanti empolesi. Gran chiusura nella ripresa su La Mantia.
Le pagelle della Sampdoria: i voti di Sabiri, Candreva e Caputo
Le pagelle degli altri, Sampdoria: Quagliarella il migliore, mentre Caputo…
LEGGI ANCHE Fanta Sampdoria, tutti i voti della Gazzetta contro l’Empoli
In mezzo spicca la prestazione di Sabiri, che mette quasi d’accordo tutti. Il Corriere lo premia con un bel 7, mentre Gazzetta e Tuttosport sono sul 6,5:
La gastrointerite di Sensi lo lancia dal primo minuto: un esordio a Marassi che l’ex Ascoli coglie al volo con una prestazione convincente.
Prima da titolare in A. Atteggiamento giusto, si sacrifica su Asslani e regala un po’ di fantasia.
Per il Corriere è da 7 anche Candreva, che prende un voto in meno su Gazzetta e Tuttosport:
Mette lo zampino su entrambi i goal ma a volte esagera nella ricerca dell’estetica. Anche lui prende un cartellino che gli farà saltare Bergamo.
Morten Thorsby si porta a casa un 6 da Tuttosport e Gazzetta e mezzo voto in più dal Corriere. Albin Ekdal è da 6 per il Corriere e Gazzetta, mentre Tuttosport alza a 6,5:
Il suo rientro dall’inizio è fondamentale negli equilibri della Sampdoria.
In attacco delude Ciccio Caputo. Sorprende un po’ il 6,5 del Corriere, ma il bomber viene bocciato con un secco 5 dalla Gazzetta e premiato con un 6 da Tuttosport, che ne esalta il sacrificio:
Si sbatte molto anche se non è mai troppo lucido sotto porta.
Marco Giampaolo divide sul voto, ma non sul giudizio. Si passa dal 7,5 del Corriere, al 7 di Tuttosport, fino al 6,5 della Gazzetta, un po’ bassa con i voti:
Ci ha messo poco a farsi capire. Il gioco non è fluido, servono accorgimenti. Con il 5-3-2 chiude le strade verso la porta.
Seconda vittoria consecutiva a Marassi dopo quella col Sassuolo. Tre punti fondamentali per la salvezza e ottenuti attraverso una prestazione di squadra forse non perfetta, ma di sicuro convincente.