skip to Main Content

Le pagelle degli altri, Sampdoria: male Ferrari, Sabiri sparisce e rischia

di Matteo Palmisano

Le pagelle dei tre quotidiani sportivi per la nostra Sampdoria contro la Lazio: la prestazione di Bereszynski divide, male Alex Ferrari e Sabiri

La Sampdoria chiude la partita all’Olimpico con zero goal e zero punti. La sconfitta dell’Olimpico pesa sui voti dei tre maggiori quotidiani sportivi italiani, con i blucerchiati che collezionano poche sufficienze. Anche se, per alcuni giocatori, ci sono differenze di vedute.

Emil Audero è il migliore per Tuttosport e Corriere dello Sport, che gli danno 6,5, mentre la Gazzetta gli infligge un’insufficienza – 5,5 – forse eccessiva. Questi i giudizi dei quotidiani romano e torinese:

La finta di Luis Alberto avrebbe fatto sbandare molti. Ha negato il 3-0 a Immobile. Nel primo tempo aveva controllato un bolide di Milinkovic e una parabola di Zaccagni.

Evita ai suoi un passivo più ampio.

Molte divergenze di vedute nei quattro di difesa. Bereszynski passa dal 5 di Tuttosport al 6 di Gazzetta fino al 6,5 del CorSport. Per Tommaso Augello un 6 (Corriere) e due 5,5. Dividono anche le prove di Alex Ferrari Omar Colley dividono. Il centrale italiano prende 6 sul quotidiano torinese e un voto in meno sugli altri due. Per il Corriere è il peggiore:

Luis Alberto lo irride in tunnel. Patric si era staccato dalla sua marcatura. È entrato in tutti e due i goal, troppa goffaggine.

Le pagelle degli altri, Sampdoria: voti divisivi anche a centrocampo

Le pagelle degli altri, Sampdoria: male Ferrari, Sabiri sparisce e rischia

LEGGI ANCHE Fantacalcio Sampdoria, i malus pesano su Audero e Vieira

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il futuro di Rebic in bilico. Il punto

Molte divergenze anche a centrocampo. La Gazzetta è severissima, tanto che l’unico sufficiente (6) è Antonio Candreva, che fa bene anche per il CorSport – 6,5 – e delude per Tuttosport. Questo il giudizio della rosea, per cui è il migliore in campo:

Il gioco pende dalla sua parte. Ha poca assistenza. Da ex i suoi tocchi danno nostalgia. Prova anche a proiettarsi al tiro.

Ronaldo Vieira è tra i peggiori per la Gazzetta, mentre prende la sufficienza sugli altri due quotidiani. Tomas Rincon è da 6,5 per Tuttosport, mentre la rosea e il giornale romano gli abbassano di un punto il voto. Due 5,5 che fanno il paio con quelli dati dal CorSport e da Tuttosport ad Abdelhamid Sabiri. Il marocchino si spegne dopo un bel derby e rischia il rosso, come affermato dal quotidiano romano:

Ha rischiato il rosso su Lazzari, peccato che Massa abbia invertito il fallo. Un tiro nella ripresa.

Morten Thorsby rimedia un 6 su Tuttosport e addirittura 6,5 sul Corriere, mentre la Gazzetta è più severa con un 5 senza appello:

Maratoneta, anche difensore aggiunto ma frettoloso al tiro. Si sfiata presto.

Mikkel Damsgaard non incide e prende 6 solo sul Corriere, mentre Fabio Quagliarella entra con un bel piglio. Il capitano si merita tre 6 nonostante il legno colpito, come rimarcato dalla Gazzetta:

Inserito per inventare il gol. Sta in agguato. Ha la chance nel finale. E timbra il 12° legno in campionato della Samp.

Ciccio Caputo viene premiato dal CorSport – sei – mentre la Gazzetta gli abbassa il voto a 5,5. Peggiore in campo, invece, per Tuttosport:

Delude, gli manca il guizzo.

Marco Giampaolo è da sei solo per il Corriere. Gli altri due quotidiani restano sul 5,5:

Il copione (assetto compatto e pronti a ripartire) funziona fino al goal. Poi deve fare i conti con i limiti strutturali già noti.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it