Le pagelle dei tre quotidiani sportivi per la nostra Sampdoria: Falcone e Caputo fanno discutere, per il resto si salvano solo i subentrati
Trovare una sufficienza nelle pagelle della Sampdoria contro l’Atalanta non è facile. La Gazzetta dello Sport ha premiato i soli Wladimiro Falcone e Ciccio Caputo, mentre il Corriere solo i subentrati. Senza pietà anche Tuttosport, che ha dato solo due voti sopra la sufficienza.
Cominciando da Falcone, la sua prestazione ha diviso. Si passa, infatti, dal 5 del Corriere, al 5,5 di Tuttosport, su cui pesa l’errore sul goal di Pasalic, al 6,5 della Gazzetta. Che lo premia come migliore in campo:
Senza responsabilità sui gol, ma è decisivo su Boga e, per due volte, su Pessina. Il palo lo salva su Pasalic.
Non benissimo sul goal di Pasalic, si riscatta parzialmente con un grande intervento su Boga.
Disastro totale nei cinque della difesa. Il meno peggio per Gazzetta e Corriere è Conti con 5,5, mentre Tuttosport è più severo con un 5 netto:
Una sfuriata all’inizio e il palo nella ripresa. Per il resto mai in partita.
Ferrari rimedia due 5 e un 5,5 da Tuttosport, mentre naufraga anche Colley, che prende 4,5 sia sulla Gazzetta che sul Corriere, mentre 5 sul terzo quotidiano. Il gambiano è il peggiore insieme a Magnani. Il difensore arrivato dal Verona si becca tre 4,5. Voto giustificato così dalla Gazzetta:
Doppio errore nell’azione dell’1-0. Prima perde palla, poi non chiude su Pasalic. Solo un tempo, ma da dimenticare.
Male anche Murru, che prende tre 5. Fanno un po’ meglio i subentrati Augello e Yoshida, premiati con un 6 dal Corriere. Per il terzino stesso voto di Tuttosport, che abbassa a 5,5 quello del giapponese, così come la Gazzetta.
Le pagelle degli altri, Sampdoria: disastro totale
Le pagelle degli altri, Sampdoria: Falcone fa discutere, Magnani da incubo
LEGGI ANCHE Pagelle Atalanta-Sampdoria, non si salva nessuno
Non rimediano una sufficienza neanche i tre di centrocampo. La Gazzetta rifila tra cinque a Ekdal, Thorsby e Sensi. Il voto dell’ex Inter, il peggiore dei tre sul Corriere (4,5) e Tuttosport (5), è giustificato così:
Pallida prestazione. Fuori da gioco, non si vede mai.
Thorsby si prende un 5 dal Corriere e un 5,5 da Tuttosport, che dà lo stesso voto a Ekdal. Lo svedese è il meno peggio dei tre:
Costretto a rincorrere in mezzo al campo, spesso è costretto alle maniere forti.
Giampaolo ha provato a stravolgere, nel corso della partita, il centrocampo con gli ingressi di Rincon, Sabiri e Vieira. Senza riuscirci. I tre si sono presi un 5 dalla Gazzetta, mentre il Corriere ha premiato i primi due con un 6. Negativa anche per Tuttosport la prestazione di Sabiri (5,5), mentre è sufficiente Rincon:
Dà più sostanza in mezzo al campo.
Davanti Quagliarella rimedia tre 5,5. La Gazzetta lo giustifica così:
Subito pericoloso, ma dopo zero rifornimenti.
Fa più discutere, invece, la prova di Caputo. Per la rosea è sa sei, mentre per il Corriere da cinque. Nel mezzo Tuttosport, che gli rifila un 5,5:
Avvio sottotono, migliora con il passare dei minuti. Musso gli nega il goal della bandiera.
Il quotidiano torinese è il più severo con Marco Giampaolo, a cui dà 4,5. Mezzo voto in più, invece, per Corriere e Gazzetta:
Pesano (molto) le assenze, e questa è un’attenuante. Ma è in ogni caso un preoccupante passo indietro.
Durante la gara prende appunti, ma i cambi in corsa non danno miglioramenti. La sua Samp viene domata senza problemi.
 
									 
					


