skip to Main Content

Le pagelle degli altri, Sampdoria: Audero e Sabiri decisivi, Ferrari da insufficienza?

di Matteo Palmisano
Calciomercato Sampdoria Sabiri

Le pagelle dei tre quotidiani sportivi per la nostra Sampdoria nel derby: Emil Audero e Sabiri decidono la partita, Sensi e Ferrari sottotono

Dopo un derby vinto così, non possono che esserci voti positivi per la Sampdoria, che dà una spallata ai cugini del Genoa nella corsa salvezza e, probabilmente, si mette al sicuro in vista delle ultime tre partite.

Il migliore in campo è senza dubbio Emil Audero. Il portiere blucerchiato salva il risultato parando il rigore decisivo e si prende su tutti e tre i quotidiani sportivi. Gazzetta e Tuttosport descrivono così la sua partita:

Eroe del derby al 96’. Nel primo tempo era sembrato un po’ indeciso sul tiro da lontano di Amiri, ma il volo su Criscito cancella tutto, anche le panchine di qualche settimana fa.

Para il rigore a Criscito in pieno recupero che vale una vittoria pesantissima e forse anche la salvezza della Samp. Le sue sono lacrime di gioia dopo una stagione di luci e ombre.

Partita ordinata di Bartosz Bereszynski, che guadagna due 6,5 e il 6 del CorSport, mentre Alex Ferrari (6 sul Corriere e 6,5 su Tuttosport) viene punito con un dalla Gazzetta:

Duello rusticano con Destro, a cui arrivano pochi palloni ma ha voglia di combattere. Prende una botta e sanguina. Sul rigore è ingenuo a non tenere le braccia vicino al corpo.

Omar Colley guida la difesa. La Gazzetta gli mette 6,5, mentre per gli altri due quotidiani la sua partita è da 7 pieno. Come quella di Tommaso Augello, da 6,5 solo per il CorSport, mentre Tuttosport si adegua alla Gazzetta:

Firma il cross da cui nasce il goal di Sabiri. Finalmente anche Giampaolo si è convinto della sua utilità a sinistra.

Le pagelle degli altri, Sampdoria: Ekdal e Sabiri comandano

Le pagelle degli altri, Sampdoria: Audero e Sabiri decisivi, Ferrari da insufficienza?

LEGGI ANCHE Fantacalcio Sampdoria: voti super per Audero e Sabiri. Ma Sensi dove è finito?

LEGGI ANCHE Calciomercato Chelsea, 5 miliardi per vincere tutto. La storia

Il centrocampo è nei piedi e nella testa di Albin Ekdal. Lo svedese gioca una gara da applausi, tanto a da meritarsi il 7,5 della Gazzetta e il 7 degli altri due giornali:

Senza l’acuto di Audero, sarebbe per distacco il migliore. Ruba tanti palloni e dà la carica con la sua aggressività.

Partita molto solida di Antonio Candreva, che prende 6 sulla rosea e mezzo voto in più sugli altri due quotidiani, mentre Morten Thorsby, finalmente schierato a destra, è da 7 per CorSport e Tuttosport. Sei, invece, per la Gazzetta.

Gazzetta che boccia senza appello Stefano Sensi. La rosea, rispetto agli altri due giornali (6,5 sul Corriere, 6 su Tuttosport) è la più severa:

Costantemente fuori dal gioco. Il contesto forse non lo mette a suo agio, comunque non riesce mai a lasciare un segno.

L’altro eroe di giornata è Abdelhamid Sabiri, che esordisce con un goal nel derby. Prestazione da 7 per la Gazzetta e da 8 per CorSport e Tuttosport. Il quotidiano torinese lo definisce così:

Entra nella storia della Sampdoria con un goal pesantissimo. Già decisivo a Venezia, si ripete nella gara più importante della stagione con qualità e vigore.

Partita senza acuti per Ciccio Caputo, che rimedia tre sei. Gli stessi dati a Ronaldo Vieira, che gioca i venti minuti finali con ordine e grinta.

Visioni diverse su Marco Giampaolo. Il CorSport lo premia con un 7,5, più basso di mezzo punto Tuttosport. La Gazzetta, invece, si tiene sul 6:

Centesima vittoria da allenatore in A con una prestazione che non può essergli piaciuta a livello di costruzione, ma che sicuramente avrà apprezzato per l’applicazione e l’impegno.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it