Si è chiusa alle 19 la vendita dei biglietti nel settore ospiti di Padova-Sampdoria, esodo dei tifosi blucerchiati che sfiorano il sold out di pochissimi posti
I sampdoriani tornano in trasferta. Lo fanno in massa dopo quella che è stata loro impedita a Palermo, a causa di temporeggiamenti molto lunghi e divieti stringenti. Un comportamento contestato dall’Associazione Difesa Sampdoriana e finito anche in Parlamento, grazie a due politici liguri (Roberto Bagnasco e Luca Pirondini).
A Padova, invece, sarà tutta un’altra musica. E soprattutto un’atmosfera colorata con le bandiere e le maglie blucerchiate. Fin dall’apertura della vendita dei biglietti nel settore ospiti, che non ha questa volta restrizioni, c’è stato il botto di tifosi della Sampdoria che hanno acquistato i tagliandi, ben mille dopo il primo giorno. Lo spicchio riservato ai sostenitori in trasferta allo stadio “Euganeo” ha una capienza di 1.500 posti e, alla chiusura della vendita pochi minuti fa i sampdoriani hanno quasi raggiunto la quota massima.
Padova-Sampdoria, oltre 1.300 tifosi nel settore ospiti dell’Euganeo

Padova-Sampdoria, vendita chiusa nel settore ospiti: il dato definitivo sui biglietti
LEGGI ANCHE Padova, Matteo Andreoletti non si fida della Sampdoria: un errore guardare la classifica…
Il gong è scattato quando mancavano appena 150 biglietti all’esaurimento totale del settore ospiti di Padova. Un esodo blucerchiato di 1.345 tifosi che seguiranno la Sampdoria nell’ultima trasferta del 2025, per poi darsi appuntamento dopo Natale al Luigi Ferraris per la sfida alla Reggiana, che chiuderà l’anno solare.
Un anno di tante trasferte limitate per i sostenitori sampdoriani. Solo in questo campionato hanno avuto restrizioni Bolzano, Empoli, Venezia, Spezia e poi Palermo. Libere sono state invece Monza, Chiavari contro la Virtus Entella e Bari, dove però inizialmente erano previste delle limitazioni rimosse troppo tardi. E infatti i tifosi a celebrare il gemellaggio erano solo la metà di quelli che lo spicchio ospiti poteva contenere.
A chiudere le trasferte stagionali del 2025 c’è Padova, dove si rivedranno tantissimi tifosi blucerchiati a colorare lo stadio “Euganeo” provando a spingere verso la vittoria in trasferta che manca da un anno e due mesi.



