Padova-Sampdoria è anche la sfida tra i due club che hanno lanciato Giovanni Leoni, il difensore fa un regalo al ds dei veneti Massimiliano Mirabelli
La partita tra Padova e Sampdoria non è come tutte le altre per Giovanni Leoni. Il giovanissimo difensore classe 2006, che tra pochi giorni compirà 19 anni, ora è al Liverpool, purtroppo alle prese con la rottura del crociato. Ma solamente due anni fa era in Serie C a giocare con la maglia biancoscudata indosso. E nel calciomercato di gennaio del 2024 i blucerchiati lo hanno prelevato per 1,5 milioni di euro più una percentuale sulla rivendita.
Se Leoni è arrivato in Premier League, nel club che ad oggi detiene il titolo di campione in carica, è anche grazie alle due squadre che si sfideranno allo stadio “Euganeo” sabato 20 dicembre alle 15:00. Il difensore centrale ha detto più volte nelle interviste di tenere a entrambi i club e a chi ha creduto in lui. E proprio a pochi giorni dall’incontro ha deciso di fare un regalo al direttore sportivo del Padova, Massimiliano Mirabelli, suo dirigente quando ha esordito nella prima squadra dei veneti.
Padova-Sampdoria, Giovanni Leoni regala la maglia autografata al ds dei veneti Mirabelli
Padova-Sampdoria, il doppio ex Giovanni Leoni fa un regalo ai veneti…
Leoni ha regalato una sua maglia del Liverpool autografata al ds, scrivendo “Al direttore Mirabelli con affetto” e il Padova ha voluto pubblicare alcuni scatti del pensiero natalizio del difensore sui social. Ringraziando poi pubblicamente il suo ex calciatore:
Il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli e tutto il Calcio Padova ringraziano di cuore Giovanni Leoni per il bellissimo pensiero e gli augurano il meglio per il suo recupero dall’infortunio e il suo ritorno in campo
Sicuramente Leoni ha avuto un grande tempismo nel regalare la sua maglia a Mirabelli vicino a Natale, ma soprattutto a pochissima distanza da Padova-Sampdoria. La partita in cui si affrontano le squadre che gli hanno dato per prime la possibilità di emergere, far vedere il suo talento e conquistarsi da giovanissimo un palcoscenico come quello di Anfield.
E chissà che nei prossimi giorni non arrivi un regalo anche ad Andrea Mancini, direttore sportivo di quando Leoni era arrivato alla Sampdoria (insieme a Nicola Legrottaglie), mentre Pietro Accardi è stato colui che lo ha ceduto al Parma.



