Padova-Sampdoria potrebbe vedere della limitazioni per i tifosi blucerchiati: l’Osservatorio Nazionale, intanto, ha sospeso il giudizio
Quando la Sampdoria gioca in trasferta c’è sempre attesa per le decisioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Negli ultimi due anni di Serie Bkt, infatti, sono state di gran lunga maggiori le trasferte con limitazioni per i tifosi blucerchiati rispetto a quelle libere. E anche quella di Padova del prossimo 20 dicembre rischia di non rappresentare l’eccezione.
Si parla della 17^ partita del campionato di Serie Bkt, ma nell’ultima determinazione, quella del 9 dicembre, è apparsa anche la partita tra Padova e Sampdoria, che figura in quelle con il “giudizio sospeso”, con l’invito alla società veneta, in questo caso, a non procedere con la vendita dei tagliandi.
Padova-Sampdoria, giudizio sospeso sui biglietti per i tifosi ospiti
LEGGI ANCHE Nuovo Luigi Ferraris, a gennaio la decisione sul progetto di Sampdoria e Genoa. Le parole di Silvia Salis
C’è attesa, quindi, per conoscere le disposizioni in merito alla partita della prossima settimana:
Per gli incontri “Padova – Sampdoria” (Serie B, in programma il 20 dicembre 2025), “Perugia – Forli” (Serie C, in programma il 21 dicembre 2025), “Catania – Atalanta U23” (Serie C, in programma il 21 dicembre 2025) 1’Osservatorio sospende il giudizio al fine di approfondire l’analisi dei rischi connessi alle gare; al contempo, fino all’assunzione di determinazioni in merito, si invitano le Leghe competenti a interessare le società organizzatrici affinché non sia avviata la vendita dei tagliandi e siano momentaneamente sospese le adesioni ai programmi di fidelizzazione.
Ai restanti incontri sportivi sono stati attribuiti gli indici di rischio così come riportati nell’anposita “Circolara rischi manifastazioni sportive” che sarà trasmessa alle Autorità Provinciali di P.S. dall’Ufficio III – Ordine e Sicurezza Pubblica.
Con la Sampdoria che, prima, sarà impegnata nella difficile sfida del Renzo Barbera contro il Palermo, in programma venerdì 12 dicembre alle 20:30.


