Altra prestazione insufficiente per Simone Pafundi in Padova-Sampdoria: i voti dei quotidiani danno ragione ad Angelo Gregucci
Simone Pafundi non riesce a incidere. Il talentuoso classe 2006, reduce dalla prestazione deludente con il Palermo, anche contro il Padova non ha giocato a un livello sufficiente. Tanto che Angelo Gregucci e Salvatore Foti hanno scelto di sostituirlo all’intervallo, facendo entrare Luigi Cherubini.
Un cambio che Gregucci nel post-partita ha spiegato così:
In questa categoria non vince un giocatore da solo… io ho visto Maradona, lui era Dio e vinceva da solo , ma in B uno da solo non vince. Noi abbiamo un unico denominatore, la Sampdoria. Il resto singolarmente non interessa a nessuno. Un calciatore da solo non determina le sorti della squadra e noi stiamo cercando comportamenti da Sampdoria.
Ma come ha giocato Pafundi? Secondo i voti dei principali quotidiani sportivi il cambio con Cherubini è stato giustificato: il classe 2006 ha, infatti, fatto troppo poco per meritare una sufficienza.
Padova-Sampdoria, i voti di Simone Pafundi

Fabio Depaoli-Dennis Hadzikadunic-Marvin Çuni-Simone Giordano-Leonardo Benedetti-Simone Pafundi – Delusione finale
Padova-Sampdoria, come ha giocato Simone Pafundi? I voti danno ragione ad Angelo Gregucci…
LEGGI ANCHE Padova-Sampdoria, Angelo Gregucci: Simone Pafundi? Solo Maradona vinceva da solo…
Solo il Corriere dello Sport ha premiato la prestazione dell’attaccante con un 6. Per La Gazzetta dello Sport e Tuttosport Pafundi è stato da 5,5. Non un’insufficienza grave, ma comunque una partit giocata al di sotto delle sue potenzialità.
E lo dicono anche i numeri. Pafundi ha realizzato, in 45 minuti, appena 5 passaggi su 7 tentati, toccando 25 palloni, ma nessuno nell’area del Padova. Un solo dribbling riuscito e due tiri.



