Il Padova affronta la Sampdoria con otto punti in più in classifica ma Andreoletti non si fida ed è sicuro che i blucerchiati prima o poi si riprenderanno
Due squadre, otto punti di differenza. Padova e Sampdoria sono pronte ad affrontarsi e, arrivando a questa partita, le ambizioni sembrano completamente diverse: una a un passo dalla zona playoff, l’altra in quella retrocessione che cerca di risalire. Quest’ultima è quella blucerchiata, che andrà a giocare allo stadio “Euganeo” sulla carta da sfavorita, guardando solo alla posizione delle sfidanti in Serie Bkt.
Ma Matteo Andreoletti non vuole pensarla così. Il tecnico del Padova, anzi, pensa che basarsi sulla classifica come parametro per approcciarsi alla sfida alla Sampdoria sia un errore madornale. Nella conferenza stampa pre partita, l’allenatore dei veneti non vuole sottovalutare gli avversari. Che, ne è sicuro, prima o poi potrebbero compiere il sorpasso:
Non guardiamo la classifica perché sarebbe un errore madornale, è ancora talmente corta che i reali valori non sono rispecchiati dalla graduatoria. Affronteremo una squadra fortissima, non faremo l’errore di sottovalutarli anche perché il valore della rosa indica altro. Non metto la Sampdoria nel novero delle squadre da tenerci sotto perché nel lungo periodo usciranno dall’impasse e ci sono molteplici motivi per cui non penso che riusciremo a chiudere davanti a loro. Ma speriamo che la rincorsa dei blucerchiati non inizi proprio dall’Euganeo. Domani dovremo essere bravi a esaltare i nostri pregi e i loro difetti, sei mesi fa eravamo in Serie C e non ci sentiamo affatto favoriti
Padova, Andreoletti: “Non penso finiremo il campionato davanti alla Sampdoria. Non vanno sottovalutati”

Padova, Matteo Andreoletti non si fida della Sampdoria: un errore guardare la classifica…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Angelo Gregucci ritrova Marvin Çuni: ci aiuterà a segnare. E Pedrola…
Dopo la partita col Palermo, Filippo Inzaghi ha detto che la Sampdoria si salverà sicuramente. Sembra essere d’accordo con lui anche Andreoletti, che parla apertamente di risalita dei blucerchiati. Una risalita che spera non cominci proprio dalla partita allo stadio “Euganeo”, dove il Padova è pronto a dare battaglia per chiudere in bellezza il 2025 davanti ai suoi tifosi.



