Matteo Andreoletti non ha dubbi sul fatto che la Sampdoria possa raggiungere i playoff: il tecnico del Padova aumenta la pressione su Foti e Gregucci
Sampdoria-Padova è una sfida molto delicata in ottica classifica. I blucerchiati, a 26 punti, vincendo avrebbero la possibilità di agganciare proprio i veneti a quota 29. Mentre la squadra di Matteo Andreoletti, che a gennaio ha aggiunto Gianluca Caprari al Papu Gomez per un attacco quasi da Serie A, punta ad accorciare sul Cesena, ottavo a quota 37 punti.
Alla vigilia della partita del Luigi Ferraris, però, Andreoletti prova a mettere pressione proprio alla Sampdoria e Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Nonostante un attacco importante, secondo l’allenatore dei veneti sarebbe proprio la Sampdoria tra le favorite per i playoff, come riportato da Padovagoal.it:
Credo che la Sampdoria raggiungerà i playoff. Per questo andrà affrontata cercando di non farci sorprendere dal loro atteggiamento e rimanendo dentro la partita. Inoltre sarà importante mantenere l’equilibrio e sfruttare quei momenti in cui abbasseranno l’intensità, ma non dobbiamo fare una partita solo difensiva.
Padova, Andreoletti: il punto su Gomez e Caprari in vista della Sampdoria

Padova, Matteo Andreoletti fa pressione su Foti e Gregucci: la Sampdoria è da playoff…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Angelo Gregucci: obiettivo playoff? Non ci casco, attenzione alle mazzate…
Una pressione non da poco, anche se Gregucci stesso in conferenza stampa ha voluto chiarire gli obiettivi: la Sampdoria deve pensare solo a salvarsi. Perché il penultimo posto del Bari, al momento, è solo a cinque punti di distanza.
Sempre Andreoletti ha parlato anche delle condizioni del Papu Gomez e di Caprari. Il primo non sarà disponibile, mentre il secondo sta cercando di crescere di forma per aumentare il proprio minutaggio:
Stiamo cercando di recuperare le energie, il Papu non è ancora disponibile, mentre Caprari sta bene anche se dobbiamo fargli acquistare maggiore minutaggio. C’è la necessità di capire chi ha recuperato meglio perché non dobbiamo rischiare di incorrere in nuovi infortuni anche perché in questo momento stiamo tutti bene a parte il Papu
Che Sampdoria si aspetta Andreoletti?
Sarà una squadra diversa da quella affrontata mesi fa nell’andata, sia dal punto di vista organizzativo sia da quello individuale. Andiamo a Genova da imbattuti, ma sarà una delle partite più complicate anche perché ora hanno molta fiducia in più rispetto al passato. Ci aspetta una partita tosta.



