Pubblicati orari e calendario della Sampdoria fino alla giornata numero 34. Ecco il confronto con le rivali per l’ottavo posto Sassuolo e Hellas Verona.
La Lega Serie A ha reso noti gli orari delle prossime partite di campionato, dalla giornata 29 fino alla 34. La Sampdoria giocherà tre volte di sabato (3 aprile, 17 aprile e 24 aprile) e anche mercoledì 21, in casa del Crotone, alle 20:45. Le restanti si terranno la domenica, alle 15:00 contro il Napoli (11 aprile) e alle 20:45 il 2 maggio contro la Roma.
E con gli orari la Lega ha pubblicato anche le emittenti che trasmetteranno gli eventi in Tv. La Sampdoria sarà visibile quattro volte su Sky, mentre DAZN trasmetterà le partite dei blucerchiati contro Crotone e Sassuolo. E proprio riguardo al Sassuolo, adesso è possibile fare un accurato confronto di calendario nell’ottica della lotta per l’ottavo posto. Infatti i neroverdi, al pari dell’Hellas Verona, sono i principali rivali della Sampdoria per il piazzamento che, ad oggi, dista solo 4 punti per i blucerchiati.
Nel confronto di calendario con il Sassuolo, la Sampdoria appare leggermente favorita. La giornata numero 29 si aprirà infatti con la partita Milan-Sampdoria, sabato 3 aprile alle 12:30. E’ un’arma a doppio taglio, perché nel caso ci fossero infortuni tra i giocatori delle nazionali, i blucerchiati avrebbero meno tempo degli altri per recuperarli. Però è uno svantaggio lieve, perché le partite si giocheranno tutte nello stesso giorno e il Sassuolo avrà la Roma alle 15. Quindi anche l’avversario dei rivali della Sampdoria non sarà semplice da affrontare.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Nik Prelec conquista la Slovenia ma non Ranieri

La Sampdoria arriverà allo scontro con il Sassuolo dopo aver affrontato Milan, Napoli, Hellas Verona e Crotone. Gli uomini di De Zerbi, però, avranno in ordine Roma, Benevento, Fiorentina e Milan. Senza dimenticare che, il 7 aprile, recupereranno la partita contro l’Inter, ovvero quattro giorni dopo la partita contro la squadra di Paulo Fonseca. Il Sassuolo dunque affronterà tre big, due tra l’altro a distanza di poco tempo. Sassuolo-Sampdoria, in programma sabato 24 aprile alle 20:45, potrebbe riservare buone sorprese alla squadra di Ranieri.
L’Hellas Verona invece affronterà la Sampdoria al 31° turno di campionato (sabato 17 aprile alle 15:00, diretta su Sky) e questa volta sarà la favorita. I blucerchiati saranno reduci dal doppio gravoso impegno contro Milan e Napoli, mentre i gialloblu di Juric avranno superato Cagliari e Lazio. Per di più il turno precedente allo scontro diretto lo giocheranno in contemporanea, sabato 10 aprile alle 15. Dunque né Sampdoria né Hellas Verona avrà più tempo dell’altra per recuperare. Ma l’affrontare uno scontro diretto per l’ottavo posto subito dopo due partite sulla carta molto difficili, potrebbe dare alla Sampdoria delle motivazioni ancora più forti.
Non particolarmente sbilanciati gli impegni dell’Hellas Verona in seguito alla partita contro la Sampdoria. In ordine i veronesi affronteranno Fiorentina, Inter e Spezia. A fronte dei già citati avversari dei blucerchiati Crotone, Sassuolo e Roma. Dunque attenzione all’armata di Juric che potrebbe staccare, nelle prime giornate e negli scontri diretti, Sampdoria e Sassuolo, impegnate in un calendario sulla carta più gravoso.