Dopo la doppietta alla SPAL il futuro di Linetty sembra essere deciso, il polacco non lascerà la Sampdoria nella prossima sessione di mercato
Karol Linetty è stato il grande protagonista di SPAL-Sampdoria. Il centrocampista, infatti, ha firmato i goal che hanno aperto e chiuso la gara-salvezza allo stadio Ferraris.
Una prestazione solida, che arriva dopo l’assenza per infortunio contro il Bologna, e alcune prove opache. Il polacco, tra i blucerchiati, sembra essere quello con più mercato, visto l’interesse di Fiorentina, Parma e Torino nei suoi confronti. E la situazione legata al suo rinnovo contrattuale non ha fatto altro che ingolosire le nuove pretendenti, dato che l’accordo con Massimo Ferrero non è stato ancora trovato.
LEGGI ANCHE: Sampdoria-Spal: quante “prime volte”
Linetty vorrebbe rivedere verso l’alto il suo ingaggio, arrivando sopra al milione di euro, bonus compresi. Praticamente il doppio, più o meno, rispetto a quello che guadagna oggi. La Sampdoria per ora è arrivata al milione, e la distanza tra domanda e offerta non è mai stata colmata. La prestazione con la SPAL e la doppietta-salvezza, potrebbero però aver finalmente smosso le acque.
La dirigenza blucerchiata avrebbe apprezzato il lavoro del ragazzo nell’ultimo periodo, e quello che dovrebbe essere lo sforzo definitivo per trovare un nuovo accordo arriverà a salvezza acquisita. La società di Corte Lambruschini non ha intenzione di perdere uno dei suoi migliori calciatori, a cuor leggero. E proprio in quest’ottica vanno registrati gli ultimi aggiornamenti, con il procuratore del ragazzo convocato per trovare il definitivo accordo. E le plusvalenze, tanto chiacchierate in ottica mercato blucerchiato, dovrebbero riguardare qualcun altro.
A riprova di questo c’è anche il discorso legato alla fascia di capitano della Sampdoria, il polacco con ogni probabilità raccoglierà il testimone da Fabio Quagliarella. E’ lui il capitan futuro blucerchiato. E la sua partenza da Genova sembra essere fuori discussione. Karol Linetty si è reso la Sampdoria, allontanando anche le voci mercato.