Once upon a Samp, la fiaba sullo storico scudetto blucerchiato diventa un libro in inglese per i bambini. Il racconto dello scudetto della coppia goal.
“C’era una volta la Samp”, il libro per bambini edito da Blucerchiando nel 2022, sbarca anche sul mercato estero con una versione in inglese dedicata a tutti i tifosi della Sampdoria sparsi per il mondo.
Il libro per bambini, indicato per lettori dai 3 ai 6 anni, racconta la storia di due piccoli amici e di una grande passione in comune: il pallone. Roberto e Luca sognano di giocare e vincere nel campetto del quartiere, ma i bambini più forti sembrano imbattibili.
L’arrivo di nonno Vuja, del signor Paolo e di nuovi compagni trasformerà il loro sogno in realtà. Una fiaba moderna che ripercorre e omaggia la storia della grande Sampdoria scudettata di Roberto Mancini, Luca Vialli, Vujadin Boskov e Paolo Mantovani. Un racconto per piccoli tifosi che spiega l’importanza dell’amicizia e insegna a non smettere mai di credere nei propri sogni.
Once upon a Samp, il racconto dello scudetto blucerchiato
Once upon a Samp, la fiaba sullo scudetto diventa un libro per bambini
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Gianluca Pagliuca celebra il rigore parato a Lothar Matthäus
Si intitola “Once upon a Samp” il libro per bambini in inglese che racconta ai più piccoli i valori dello sport attraverso l’avvincente storia vera dello scudetto della Sampdoria del 1991.