E’ il giorno della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: a San Siro attesi tanti vip, Alberto Tomba tedoforo
Alle 20 salirà il sipario sulle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. A San Siro, teatro sempre di grandi eventi sportivi e non, andrà in scena la grande cerimonia inaugurale di un evento unico, atteso in tutto il mondo. E che, in questi giorni, sta portando nel capoluogo lombardo migliaia di turisti e addetti ai lavori.
Sarà un grande show, anticipato dall’accensione del braciere olimpico all’Arco della Pace. Sarà una cerimonia unica. Alle 19:15 il pre-show, mentre l’inizio vero e proprio sarà alle 20 con un tema centrale: l’Armonia tra città e montagna, tra uomo e natura, come si legge sulla Gazzetta dello Sport. E tanti, tantissimi vip.
Olimpiadi Milano-Cortina, i vip presenti a San Siro

Olimpiadi Milano-Cortina, alle 20 la cerimonia inaugurale a San Siro: Alberto Tomba accenderà il braciere Olimpico. Ecco tutti i vip presenti
LEGGI ANCHE Calciomercato, Christian Kouamé finisce in Grecia: ecco in che squadra giocherà
Alberto Tomba dovrebbe accendere il braciere insieme a Deborah Compagnoni, mentre a Cortina ci saranno Sofia Goggia e Gustav Thoeni. E poi la sfilata di autorità, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai presidenti di Camera e Senato, Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa, fino, ovviamente, alla Premier Giorgia Meloni.
Laura Pasini canterà l’inno di Mameli, mentre Andrea Bocelli intonerà la Turandot nella parte finale. Tra i protagonisti anche la star americanta Maria Carey, che canterà “Nel blu dipinto di blu”. Spazio, inoltre, ad attori importanti come Pierfrancesco Favino, Matilda de Angelis e Sabrina Impacciatore.



