Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Nuovo Luigi Ferraris, i tifosi della Sampdoria vogliono essere coinvolti: le richieste alla politica
    News

    Nuovo Luigi Ferraris, i tifosi della Sampdoria vogliono essere coinvolti: le richieste alla politica

    I tifosi della Sampdoria hanno presentato le loro richieste alla politica per il Nuovo Luigi Ferraris: vogliono essere più coinvolti
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano20 Aprile 2026
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie B 2025/26 | Sampdoria-Monza Tifosi Sampdoria - Fumogeni
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    I tifosi della Sampdoria hanno presentato le loro richieste alla politica per il Nuovo Luigi Ferraris: vogliono essere più coinvolti

    Lo scorso 17 aprile si è tenuto, a Palazzo Ducale, a Genova, un tavolo di confronto sul Nuovo Luigi Ferraris dal titolo “Il calcio italiano, i suoi stadi, i suoi tifosi: le sfide del futuro. Il caso stadio Luigi Ferraris“. Organizzato dall’Associazione Difesa Sampdoriana (presente la presidentessa Laura De Stefano) e appoggiato anche dalla Federclubs e dai gruppi de La Sud, ha avuto come tema proprio il futuro dell’impianto.

    I tifosi blucerchiati hanno portato le loro lamentele per non essere stati coinvolti nelle decisioni. Il progetto del nuovo impianto non li considererebbe parte attiva dell’esperienza, ma solo come spettatori e non terrebbe in considerazione le esigenze di chi abita nel quartiere di Marassi.

    Come ultras abbiamo parlato con la nostra società quando abbiamo rifatto lo stadio. Abbiamo voluto partecipare e portare il sentimento del vecchio stadio, un luogo che se sentivamo casa. Abbiamo preso esempio dallo stadio di Parma, con gradinate molto vicine al campo e ai giocatori. Lo stadio è di proprietà della società, ma in realtà appartiene della tifoseria

    Nuovo Luigi Ferraris, l’esempio del Rapid Vienna

    Nuovo Luigi Ferraris, i tifosi della Sampdoria vogliono essere coinvolti: le richieste alla politica

    LEGGI ANCHE Sampdoria-Monza, discussione tra Tjas Begic e Salvatore Esposito: cos’è successo

    E’ stato citato, da un tifoso del Rapid Vienna presente e ospite dell’evento, l’esempio del nuovo impianto degli austriaci, che hanno scelto di confrontarsi con i propri sostenitori. La curva, in particolare, ha avuto come ispirazione il Tardini di Parma.

    La richiesta più importante, quindi, è quella di essere coinvolti per avere più trasparenza nel mondo del calcio. Come affermato da Emanuele Vassallo, presidente della Federclubs:

    Abbiamo bisogno di interlocutori, cerchiamo di capire chi si vuole sedere al tavolo con noi e fare sue le proprie battaglie. Ci sono infiniti esempi dove burocrazie o rimbalzi di responsabilità portano a decisioni assurde. Noi chiediamo chi può aiutarci a livello istituzionale. Noi siamo la cornice ma anche chi ci mette pennello e tavolozza. Senza i tifosi non ci sarebbero diritti tv da centinaia di milioni, il calcio sarebbe meno seguito.

    LEGGI ANCHE Sampdoria e nuovo Luigi Ferraris, tavolo di confronto a Palazzo Ducale: i tifosi siano al centro del calcio del futuro. Il racconto dell’incontro


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria-Monza, discussione tra Tjas Begic e Salvatore Esposito: cos’è successo

    20 Aprile 2026

    Serie Bkt, il Padova vince, il Pescara fa un favore alla Sampdoria. Risultati e classifica

    19 Aprile 2026

    Verso Cesena-Sampdoria, Ashley Cole: ci aspettano tre finali da qui alla fine. Le parole

    19 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • L'Inter verso lo scudetto. Il Milan aggancia il Napoli, e la Juve si avvicina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-19
    • L'Inter cala il tris, Cagliari ko e scudetto più vicino
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-19
    • La Juventus scatta per la Champions, Bologna battuto 2-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-19
    • La Juve batte 2-0 il Bologna e va a +5 sul Como
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-19
    • Serie A: il Genoa vince a Pisa e blinda la salvezza, per i toscani 19/o ko stagionale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-19




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.