skip to Main Content

Non c’è due senza tre…

di Redazione

I numeri tra Sampdoria e Juventus sono in sostanziale equilibrio ma non senza qualche sorpresa…

L’ultimo incontro di Serie A tra Juventus e Sampdoria è terminato 2-0 per i liguri: i bianconeri non restano due gare di fila senza segnare contro i blucerchiati dalla stagione 1995/96.

La Sampdoria ha vinto le ultime due gare interne di Serie A contro la Juventus: non arriva a tre di fila in casa contro i bianconeri dalla fine degli anni ’50 (1959).

La Sampdoria ha trovato il successo per 1-0 nell’ultimo turno di campionato in occasione del Derby della Lanterna: i blucerchiati non registrano due successi consecutivi in Serie A mantenendo la porta inviolata da settembre 2018.

La Juventus è imbattuta nelle ultime 13 partite di Serie A disputate di mercoledì (11V, 2N) ed ha mantenuto la porta inviolata in otto di queste sfide (sei reti incassate in totale nel parziale).

Nessuna squadra ha perso meno punti da situazione di vantaggio rispetto alla Sampdoria in questo campionato (tre), mentre solo l’Atalanta (11) ne ha guadagnati di più della Juventus (10) una volta andata sotto nel punteggio.

La Sampdoria è l’ottava squadra allenata da Claudio Ranieri in Serie A: solo con la Roma (56%) ha registrato una percentuale di successi più alta che con la Juventus (53%), mentre solo con il Cagliari (18%) ha fatto peggio che con i blucerchiati (33% finora).

Emil Audero ha esordito in Serie A nella stagione 2016/17 proprio con la maglia della Juventus. L’estremo difensore della Sampdoria ha registrato quattro clean sheet dall’arrivo di Ranieri: più di qualsiasi altro portiere in Serie A nel periodo.

L’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo – nove reti nel campionato in corso – potrebbe andare in doppia cifra di reti per la 14ª stagione consecutiva nei top-5 campionati europei: solo Lionel Messi ci è riuscito nel periodo.

Gianluigi Buffon (646 gare in Serie A) è a una sola partita dall’eguagliare Paolo Maldini (647) come primatista di presenze nel massimo campionato (per entrambi non vengono considerati gli spareggi).

Statistiche Opta



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it