Non basta il solo Quagliarella, l’attacco della Sampdoria ha bisogno dei ritorni di Gabbiadini e Keita. I due attaccanti sono infortunati
Un passo falso che non ci voleva. Una sconfitta che ferma la striscia positiva della Sampdoria dopo 3 vittorie e il pareggio nel derby. Un 2-0 che mette a nudo alcune lacune della squadra di Ranieri, soprattutto in attacco.
Il solo Quagliarella non basta, l’entrata di La Gumina al 77′ non ha portato alcun frutto. Anzi la squadra di Di Francesco ha rischiato anche di dilagare, se non fosse stato per il Var che ha annullato la rete realizzata da Sottil al 80′.
LEGGI ANCHE Top e Flop Sampdoria contro il Cagliari: si salvano davvero in pochi
Non basta Quagliarella: la Sampdoria ha bisogno di Keita e Gabbiadini
Troppe le assenze nel reparto avanzato di Sir.Claudio e la sosta arriva forse nel momento migliore da questo punto di vista. Si tornerà in campo il prossimo 22 novembre e la Sampdoria ha intenzione di recuperare i due attaccanti che oggi non erano presenti alla Sardegna Arena.
Keita Balde e Gabbiadini, infatti, non hanno preso parte all’ultima trasferta. Fermati entrambi dagli infortuni. Muscolare quello del senegalese, questioni di nervi per la punta di Calcinate. Proprio di quest’ultimo l’allenatore della Sampdoria aveva parlato alla vigilia della gara con il Cagliari. Si punta al suo ritorno proprio dopo la sosta, così come per l’ex Lazio e Inter.
Anche nella conferenza stampa, del dopo partita, Ranieri è tornato sulle assenza dei due. Rispondendo alla domanda sulla mancanza di qualità e imprevedibilità della sua squadra. Proprio Keita e Gabbiadini con i loro ritorni potrebbero dare quello che è mancato nell’ultima partita e il mister da loro questo si aspetta. Sono calciatori di qualità, quella che è mancata alla Sampdoria, e senza di loro Quagliarella non può reggere il peso dell’attacco tutto da solo.