skip to Main Content

Chi è Ibrahima Niane?

di Filippo Tudisco

Mercato Sampdoria: la dirigenza blucerchiata ha fatto un sondaggio per il giovane attaccante senegalese Ibrahima Niane del Metz.

Ibrahima Niane è un attaccante classe 1999 che gioca nel Metz. È arrivato in Francia nell’estate del 2017 direttamente dal Senegal, suo paese d’origine, più precisamente dal Génération Foot.
Fin da giovanissimo ha giocato spesso anche titolare in Ligue1, ma nonostante le lunghe leve (187 cm) e la spiccata velocità non è riuscito a imporsi. La sua definitiva esplosione arriva nella stagione 2018-2019 in Ligue2 dove in 33 partite segna 10 goal.

LEGGI ANCHE Ranieri blocca la partenza di Caprari….

Quest’anno il Metz è tornato nella massima serie, ma la stellina senegalese è oscurata dal connazionale bomber di squadra Habib Diallo. Fino ad ora ha collezionato 13 presenze per un totale di 2 goal realizzati, un magro bottino ma il suo talento è riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori.

LEGGI ANCHE Chi è Amin Younes?

In questi giorni la Sampdoria ha messo gli occhi sul giovane senegalese, il cui prezzo oscilla tra i 3 e i 4 milioni di euro. Il suo ruolo naturale è quello di punta centrale, ma se la cava egregiamente anche su entrambe le fasce laterali come ala offensiva. Il suo grande pregio è la velocità palla al piede, mentre un aspetto da migliorare è sicuramente la finalizzazione in area di rigore. Per movimenti e tecnica individuale assomiglia molto a M’Baye Niang (ex di Milan, Genoa e Torino).
Oltre a profili già collaudati nel nostro campionato, la dirigenza blucerchiata non smette di seguire talenti nascosti in tutta Europa…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it