skip to Main Content

Sampdoria, il programma dei suoi nazionali

di Walter Bonci
Ekdal Svezia Qatar Russia

Sono sette giocatori della Sampdoria chiamati a rappresentare le rispettive nazionali. Nessun italiano per ora, tutti stranieri. I giocatori in questione sono: Mikkel Damsgaard (U21 Danimarca), Omar Colley (Gambia), Maya Yoshida (Giappone), Morten Thorsby (Norvegia), Kristoff Askildesn (U21 Norvegia), Bartosz Bereszynski (Polonia), Albin Ekdal (Svezia). Ecco allora il programma dei ragazzi di Ranieri:

Morten Thorsby: La Norvegia di Morten Thorsby era impegnata ieri sera nello spareggio per un posto a EURO 20 contro la Serbia di Kolarov e Milinkovic-Savic. Risultato amaro per i nordici che sono stati sconfitti per 2-1. Match deciso da un gol al 112′ proprio del laziale. Thorbsy è entrato solo al 116′ minuto non riuscendo ad evitare la sconfitta che sancisce l’esclusione della Norvegia dagli europei. Adesso per Thorsby e compagni è in programma la Nations League in casa contro Romania (domenica 11 ottobre) e Irlanda del Nord (mercoledì 14 ottobre).

Albin Ekdal: Non è sceso in campo il capitano giallobù nella sfida amichevole vinta dalla Svezia in casa della Russia per 2-1. Ekdal, ormai un pilastro della sua nazionale, ha guardato dalla panchina i suoi compagni. Adesso la Svezia dovrà giocare le 2 partite di Nations League, entrambe in trasfeta, contro Croazia (domenica 11 ottobre) e Portogallo (mercoledì 14 ottobre).

Bartosz Bereszynski: La Polonia di Bereszynski e l’ex Linetty ha giocato mercoledì in casa contro la Finlandia, l’amichevole vinta per 5-1 in cui si è reso protagonista Grosicki con una tripletta. Il terzino della Sampdoria è uscito al 62′ minuto. Adesso la sua Polonia giocherà in casa le due partite di Nations League contro Italia (domenica 11 ottobre) e Bosnia Erzegovina (mercoledì 14 ottobre).

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Adrien Silva si scalda: con la Lazio dall’inizio?

L'Olanda beffa la Polonia: novanta minuti per Bereszynski

Nazionali Sampdoria, il programma dei blucerchiati

Diverso il discorso per gli altri 4 blucerchiati che invece devono ancora scendere in campo:

Omar Colley: Il difensore blucerchiato sarà impegnato in due amichevoli della sua Gambia in casa contro il Congo (questa sera) e in trasferta contro la Guinea (martedì sera). Si prevede uno schieramento in entrambe le partite per Colley, capitano degli “scorpioni”.

Maya Yoshida: Anche l’altro difensore di Ranieri sarà impegnato in 2 amichevoli. Il suo Giappone ospiterà questa sera il Camerun e martedì sera la Costa D’Avorio. Come il compagno di reparto in blucerchiato del Gambia, anche Yoshida è capitano dei nipponici. Anche per lui è previsto un buon minutaggio nelle due amichevoli.

Mikkel Damsgaard: U21 per Damsgaard, impegnato nelle qualificazioni europee in trasferta contro Malta (questa sera) e in casa contro la Finlandia (martedì). Il gioiellino blucerchiato è uno dei giovani più in voga del panorama danese. Difficile che il ct dei biancorossi se ne privi.

Kristoff Askildesn: Qualificazioni europee anche per la Norvegia U21 di Askildsen. A differenza del compagno Thorsby, i ragazzini rossoblù hanno ancora chance di qualificarsi. La Norvegia scenderà stasera in campo nella difficile trasferta in Portogallo e martedì sera in casa con la Bielorussia.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!