Il governo avrebbe dato il via libera alla nazionale ai vaccini i giocatori che potrebbero essere convocati da Mancini per l’Europeo
In vista del prossimo Europeo arrivano novità importanti riguardo la Nazionale di Roberto Mancini. A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport, che scrive del via libera del governo per vaccinare i calciatori che saranno convocati dal ct azzurro per la competizione. Una scelta che deriva dalla volontà di proteggere i giocatori, soprattutto dopo il cluster scoppiato nell’ultimo ritiro.
Per proteggere gli azzurri saranno due gli hub vaccinali messi a disposizioni. Uno all’ospedale Spallanzani di Roma, l’altro all’Humanitas di Milano. I calciatori si dovranno quindi recare in uno dei due centri, in base all’area geografica di appartenenza dei rispettivi club. Tra i vaccini è stato escluso l’AstraZeneca, a causa dei tempi prolungati per la seconda dose. Potrebbe essere quindi scelto il Moderna (tre settimane tra prima e seconda iniezione).
Vaccini solo per i calciatori della Nazionale
Nazionale, lunedì si parte con i vaccini: arrivato l’ok del Governo
LEGGI ANCHE VIDEO – Pio e Amedeo: “Quagliarella? Un cervellone come noi”
Il ct della Nazionale avrebbe stilato una lista di circa 30-35 calciatori che potrebbero essere convocati e che, al momento, è rimasta segreta. Tra i calciatori della Sampdoria potrebbe esserci il portiere Emil Audero, mentre difficile che nel listone rientri Tommaso Augello.
Il vaccino, al momento, riguarderà solo i calciatori, dato che i membri dello staff possono contare sui dispositivi di protezione e sul distanziamento.