Contro il Napoli si rivedrà la coppia Yoshida-Colley: i due hanno giocato insieme solo 45 minuti in stagione, ma l’anno scorso sono stati decisivi per la salvezza della Sampdoria
I problemi fisici di Tonelli e Bereszynski rendono obbligate le scelte di Ranieri per la linea difensiva. Contro il Napoli la Sampdoria schiererà Ferrari e Augello come terzini e Colley e Yoshida coppia di centrali. I due, quest’anno, hanno giocato insieme solo nel secondo tempo contro la Juventus Il precedente non è incoraggiante, dato che sono stati subiti due goal, ma l’anno scorso i due hanno funzionato.
Dopo il lockdown Yohsida giocò dodici delle tredici partite da titolare, nove delle quali insieme a Colley. Tonelli, per problemi fisici prima, per scelta tecnica poi, era indietro nelle gerarchie.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Llorente studia la sua nuova squadra

Con questa coppia, in nove partite, la Sampdoria ottenne dodici punti. Fondamentali per la salvezza. Yoshida e Colley erano i centrali delle quattro vittorie contro Lecce, Spal, Udinese e Cagliari, in cui i blucerchiati presero appena due goal. Furono proprio quelle quattro gare a dare la sicurezza della salvezza ai ragazzi di Ranieri.
Affrontare il Napoli non sarà semplice, soprattutto con davanti Insigne e Mertens due che, alla Sampdoria, hanno segnato complessivamente tredici reti. Colley, però, con il Milan è stato tra i migliori in campo e ha voglia di prendersi il posto da titolare in maniera fissa. Così come Yoshida, escluso contro i rossoneri e bocciato dopo 45 minuti con il Torino.