skip to Main Content

Napoli-Inter, Gattuso contro Conte: tra il sogno Champions e lo scudetto

di Matteo Palmisano
OK Getty Napoli Gattuso Inter Conte Sampdoria

Napoli e Inter si sfidano in un posticipo che può dire molto per gli obiettivi di entrambe: Gattuso sogna la Champions, Conte vuole chiudere il discorso scudetto

La trentunesima giornata di Serie A può essere decisiva per i destini di Napoli e Inter che si affrontano nel posticipo delle 20:45. Da una parte la squadra di Rino Gattuso è alla ricerca dei punti per il quarto posto, dall’altra quella di Antonio Conte vuole continuare la sua corsa trionfale verso il diciannovesimo scudetto.

La stagione del Napoli è stata a dir poco movimentata. Tra liti interne e silenzi stampa, Gattuso ha dovuto fare fronte a molte vicende extra-campo. Ora, però, sembra aver trovato la quadra ed è reduce da cinque vittorie nelle ultime sei partite. Fare bene anche contro l’Inter potrebbe dare uno slancio non da poco nella corsa Champions. Corsa in cui, per ora, il Napoli – quota 59 – insegue Atalanta (61), Juventus (62) e Milan (63).

Dalla crisi alla cavalcata: la stagione di Conte e dell’Inter

Napoli-Inter, Gattuso contro Conte: tra il sogno Champions e lo scudetto

LEGGI ANCHE Sampdoria, La Gumina ancora insufficiente: così è impossibile venderlo

L’Inter è in striscia aperta da ormai undici partite e vuole chiudere in fretta il capitolo scudetto. Anche quella di Conte non è stata una stagione facile, soprattutto all’inizio. In campionato i risultati non arrivavano, c’è stata l’eliminazione in Champions e il rompicapo Eriksen senza soluzioni. Il tutto con, sullo sfondo, una questione societaria quantomeno incerta.

I nerazzurri, però, sono riusciti a fare quadrato e a inanellare undici vittorie su undici mettendo una voragine tra loro e le inseguitrici. Vincere anche a Napoli, con cui sono in striscia favorevole da tre gare, significherebbe mettere definitivamente la parole fine al campionato.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it