Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Moviola Sampdoria-Sudtirol, sospetto rigore su Antonino La Gumina ma l’arbitro è sufficiente
    News

    Moviola Sampdoria-Sudtirol, sospetto rigore su Antonino La Gumina ma l’arbitro è sufficiente

    Moviola, pochi casi sospetti fra Sampdoria e Sudtirol, con il fischietto Bonacina che in qualche modo la sfanga
    Giulio BenattiBy Giulio Benatti15 Agosto 2023Updated:15 Agosto 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Moviola, pochi casi sospetti fra Sampdoria e Sudtirol, con il fischietto Bonacina che in qualche modo la sfanga

    La gara di Coppa Italia giocata ieri al Ferraris fra Sampdoria e Sudtirol ha decisamente emozionato solo nel finale, quando dopo i rigori ad oltranza ad alzare le braccia al cielo siamo stati noi per l’errore dal dischetto prima di Broh (palo) e poi soprattutto di Masiello (l’ex Genoa la manda nella Sud). Ma nel complesso, almeno dopo il pareggio, poco da segnalare in una gara condizionata dai carichi di preparazione  e dai crampi.

    Per quando riguarda la moviola e l’unico episodio degno di nota interpretato dal direttore Bonacina di Bergamo, un sospetto contatto in area altoatesina. Quando al minuto 55 La Gumina reclama un rigore a seguito di una trattenuta in area da parte Cuomo, che lo mette a terra. Ma per l’arbitro si deve proseguire: a suo giudizio non ci sono gli estremi per il penalty in nostro favore.

    Moviola, la Sampdoria chiede un rigore su La Gumina mentre nessun episodio per il Sudtirol

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Moviola Sampdoria-Sudtirol, sospetto rigore per Antonino La Gumina ma l’arbitro Bonacina se la cava

    LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria-Sudtirol: Nicola Murru: ora andiamo a Terni a vincere

    Al di là di questo episodio, poco altro da segnalare e per la sala Var – rimasta per lo più inoperosa nel corso del cronometro rimanente – una giornata di perfetto relax con tanto di popcorn e sbadigli al seguito. Difatti per tutto il secondo tempo la partita non ha presentato un grande coefficiente di difficoltà per Bonacina, visto che la stanchezza e soltanto qualche contatto ruvido l’hanno fatta da padrona.

    Per l’arbitro Kevin Bonacina, classe ’86, un buon esordio in questa serie visto che fino ad ora non aveva ancora diretto una partita di seconda divisione italiana. Appena promosso dal designatore Rocchi, si è guadagnato la sufficienza piena gestendo l’emotività del match e non facendo errori evidenti nel corso dei 120 minuti diretti. Match comunque privo di episodi difficili.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciatori Panini 2025/26, presentato l’album della Serie Bkt: è un giorno storico. Ecco come sarà

    16 Dicembre 2025

    Verso Padova-Sampdoria, Massimo Coda e Marvin Çuni ancora a parte. Il punto sull’attacco

    16 Dicembre 2025
    Sampdoria ritiro Pescara Bogliasco

    Verso Padova-Sampdoria, Giudice Sportivo: Andreoletti senza Harder, due i diffidati di Foti

    16 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Lazio protagonista a Wall Street, suonata la campanella del Nasdaq
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-16
    • Serie A: Dumfries si opera: 'Mese difficile ma il peggio è alle spalle'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-16
    • Fiorentina: testa alla Conference poi la sfida verità con l'Udinese
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-16
    • Miglior giocatore, Dembelè vince anche il Best Fifa Awards 2025
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-16
    • Inter: Dumfries, mese difficile ma il peggio è alle spalle
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-16




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.