skip to Main Content

Moviola Sampdoria-Bologna, CorSport contro Irrati: due rigori sbagliati

di Matteo Palmisano

Critiche sulla moviola del Corriere dello Sport per i due rigori assegnati alla Sampdoria contro il Bologna da Massimiliano Irrati

La Sampdoria non aveva due rigori in una partita dalla partita di Lecce del 1° luglio 2020. In quell’occasione, nello scontro-salvezza, segnò due volte Gaston Ramirez. Questa volta Abdelhamid Sabiri non è stato altrettanto freddo, anche se su entrambi i penalty ci sono molti dubbi.

Il Corriere dello Sport è severissimo con Massimiiano Irrati, dandogli un secco 4 in pagella. L’ex fischietto internazionale assegna, secondo il quotidiano romano, due rigori sbagliati alla Sampdoria, soprattutto il secondo:

Sosa in scivolata per contrastare il cross di Zanoli, pallone prima sul piede sinistro/schiena, poi sul braccio sinistro che è quello sul quale si è appoggiato per la scivolata. Per la giurisprudenza assodata, mai punibile. Un errore bruttissimo, Rocchi sarà furibondo.

Moviola Corriere dello Sport, Sampdoria-Bologna: primo rigore leggero

Moviola Sampdoria-Bologna, CorSport contro Irrati: due rigori sbagliati

LEGGI ANCHE Fantacalcio Sampdoria, Murru il solito disastro: ma Sabiri? Tutti i voti

Anche il primo, rimediato da Manolo Gabbiadini per fallo di Lucumì e segnato da Sabiri, è definito leggero dal quotidiano:

Anche il primo rigore della Samp non incontra i gusti del designatore: ingenuo Lucumì nel mettere entrambe le braccia su Gabbiadini che, però, di suo, si lascia andare in maniera plateale. Se questo è il metro, mettiamoci d’accordo e togliamo i “rigorini” dalla lista nera.

Strana anche la chiamata all’on field review sul goal di Roberto Soriano. Schouten allarga le gambe per far passare il pallone, ma è tenuto in gioco da Jeison Murillo:

Confusione sulla rete di Soriano: in offside non punibile Barrow, sulla traiettoria Schouten che allarga le gambe ma è tenuto in gioco (mezzo metro) da Murillo: che bisogno c’era dell’OFR?



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!