Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Moviola del Club»Moviola del club, Sassuolo-Sampdoria: Sacchi sbaglia, manca un rigore e un rosso
    Moviola del Club

    Moviola del club, Sassuolo-Sampdoria: Sacchi sbaglia, manca un rigore e un rosso

    La Moviola del club in Sassuolo-Sampdoria mostra i gravi errori del signo Sacchi che nega un rigore ai blucerchiati e nel finale grazie Thorsby
    Luca UccelloDi Luca Uccello30 Agosto 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie A Ifab espulsioni
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Moviola del club in Sassuolo-Sampdoria mostra i gravi errori del signo Sacchi che nega un rigore ai blucerchiati e nel finale grazie Thorsby

    Sassuolo – SAMPDORIA (Domenica 29 Agosto 2021 – 2ª giornata)

    Arbitro: SACCHI Juan Luca (Sez. Macerata)
    Assistenti: DEI GIUDICI (Latina) – AVALOS (Legnano)
    IV: CAMPLONE (Pescara)
    VAR: MARESCA (Napoli)
    AVAR: DI IORIO (VCO)

    Seconda direzione di gara stagionale con due gravi errori che macchiano la prestazione del trentaseienne fischietto di Macerata: in particolare, pesa la mancata revisione dell’aggancio di Chiriches ai danni di Thorsby in area di rigore neroverde così come risulta errata la valutazione nel finale di partita sull’intervento proprio del norvegese (graziato per l’intervento con piede a martello su Gian Marco Ferrari). VOTO 5

    Primo Tempo Sassuolo-Sampdoria

    Moviola del club, Sassuolo-Sampdoria: Sacchi sbaglia, manca un rigore e un rosso

    Partita che si apre con l’avvio in favore dei blucerchiati e con il primo fallo fischiato dopo appena 20” dal fischio d’inizio: gamba tesa (gioco pericoloso) di Thorsby ai danni di Frattesi.

    Nei primi 20 minuti di gioco, un paio di “chiamate” al limite dell’assistente Dei Giudici ai danni di Quagliarella, in particolare la prima (al 5’ del primo tempo) dal replay parrebbe una errata valutazione del collaboratore di Sacchi.

    Primo “episodio” chiave al 34’: Thorsby prova ad aggiustarsi un pallone in area di rigore neroverde, da dietro Chiriches aggancia il norvegese quando si era già liberato del pallone. Lascia giocare Sacchi e (forse anche per l’eccesso di correttezza di Thorsby e di tutti i blucerchiati che non accennano neppure ad una minima protesta) nessuna chiamata di review neppure da parte del VAR Maresca.

    Moviola del club, Sassuolo-Sampdoria: Sacchi sbaglia, manca un rigore e un rosso

    Trenta secondi più tardi, altra sbavatura con un fallo di mano a centrocampo di Maxime Lopez invertito e fischiato ai danni di Verre.

    Il primo tempo si chiude con la prima ammonizione comminata al 42’ ai danni di Bereszynski per l’atterramento di Maxime Lopez al limite dell’area di rigore blucerchiata: corretto il fallo ma eccessivo il provvedimento disciplinare.

    Secondo Tempo Sassuolo-Sampdoria

    Moviola del club, Sassuolo-Sampdoria: Sacchi sbaglia, manca un rigore e un rosso

    Dopo 3’ dalla ripresa, pareggiato il tabellino disciplinare: Caputo interviene in ritardo a centrocampo su Verre; corretta questa volta la decisione del diretto di gara.

    A 13’ dal termine altra ammonizione ai danni di un nero-verde: Chiriches “stende” il neo-entrato Askildsen meritandosi il (corretto) cartellino giallo.

    Moviola del club, Sassuolo-Sampdoria: Sacchi sbaglia, manca un rigore e un rosso

    Nel secondo minuto di recupero, altra sbavatura della coppia Sacchi/Maresca con Thorsby sempre protagonista: questa volta il norvegese viene graziato dal fischietto e dal suo assistente nella sala di controllo (a Lissone).

    Il centrocampista interviene infatti in ritardo e con il piede a martello sulla caviglia di Gian Marco Ferrari sulla linea di centrocampo è proprio davanti agli occhi del direttore di gara che opta per la sola ammonizione (cartellino “arancione”) con il VAR che, anche in questa circostanza, avalla la decisione dell’arbitro in campo.

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, vicinissimo l’arrivo di Florentino dal Benfica


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    moviola calvarese cremonese sampdoria var altare rigore

    MOVIOLA del Club – Sampdoria-Cremonese, Gianpaolo Calvarese: rigore? Mi sarei aspettato l’intervento del VAR

    2 Maggio 2025
    Sampdoria Altare Ravanelli rigore Abisso Marchetti

    VIDEO – Sampdoria, Altare colpisce di testa, Pickel con il braccio: è rigore! Ma Abisso perché non ha richiamato Marchetti?

    1 Maggio 2025
    OK Ansa Salernitana Sampdoria Massa

    Moviola del Club, Brescia-Sampdoria: Davide Massa non perde il controllo

    13 Gennaio 2025
    News Calcio ANSA
    • Euro U.21: 1-0 al Portogallo, Olanda prima semifinalista
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-21
    • Mondiale club: Mamelodi-Borussia Dortmund 3-4
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-21
    • Calciomercato: il Napoli sogna Nunez e Chiesa, la Juve s'informa su Sancho
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-21
    • Il 14 ottobre l'Italia torna a Udine contro Israele
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-21
    • Euro U.21: Nunziata, "vogliamo arrivare fino in fondo"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-21




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.