Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Moviola del Club»Moviola del Club, Sampdoria-Südtirol: Perri senza difficoltà
    Moviola del Club

    Moviola del Club, Sampdoria-Südtirol: Perri senza difficoltà

    Secondo la Moviola del Club di Sampdoria-Südtirol, la direzione di Perri è sufficiente e priva di criticità interpretative
    Nicolò CorradiDi Nicolò Corradi22 Settembre 2024Aggiornato:23 Settembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Secondo la Moviola del Club di Sampdoria-Südtirol, la direzione di gara del neo-immesso Mario Perri è in linea con le aspettative. Poche interruzioni del gioco, in particolare nella prima frazione, a vantaggio della fluidità delle azioni, nella ripresa (con il risultato in bilico) non adegua il metro sanzionatorio, rischiando di perdere il controllo della partita. Provvedimenti disciplinari corretti per quanto “scolastici”.

    SAMPDORIA – SüdTirol (Sabato 21 Settembre 2024 – 6ª giornata)

    Arbitro: PERRI Mario (Sezione Roma1)
    Assistenti: BACCINI Giovanni (Conegliano) – RASPOLLINI Edoardo (Livorno)
    IV: GAUZOLINO Simone (Torino)
    VAR: MIELE Giampiero (Nola) – AVAR: DI VUOLO Rodolfo (Castellamare di Stabia)

    Prestazione, tutto sommato, sufficiente quella del giovane ingegnere capitolino, neo-immesso nell’organico di massima serie: direzione “scolastica” ma comunque positiva che, in una partita corretta, predilige la fluidità del gioco con poche interruzioni. Provvedimenti disciplinari corretti per quanto alcuno per protesta evitabili: una presenza a livello di personalità, da migliorare, avrebbe portato ad un maggiore risultato ed ascendente nei confronti del giocatore interessato. VOTO: 6

    Primo tempo Sampdoria-SüdTirol

    Prima frazione contraddistinta da un atteggiamento più propositivo dei blucerchiati con atteggiamento corretto da parte di entrambe le compagini. Ne giova il gioco e l’arbitraggio, con poche interruzioni e andamento fluido dell’incontro.

    Al 26’ contatto a centrocampo tra Coda ed un avversario, con il numero 9 che si lascia cadere senza però vedersi (giustamente) assegnato il calcio di punizione.

    Alla mezz’ora, dopo una percussione dei blucerchiati in area ospite, prova il contropiede il SüdTirol con Casiraghi che viene steso a centrocampo da Bereszynski: intervento in ritardo e correttamente sanzionato con provvedimento di ammonizione. Due minuti più tardi qualche frizione, senza però provvedimenti, tra Tutino ed Arrigoni a centrocampo.

    Al 38’ blucerchiati che vanno vicinissimi al raddoppio dopo una conclusione da fuori area di Venuti; sulla partenza, Benedetti reclama un rigore dopo un tocco di mano di un avversario: lascia giocare, correttamente, Perri in quanto il tiro è da distanza estremamente ravvicinata e con il braccio del difensore aderente al corpo (su cui sbatte prima il pallone, prima di di rimbalzare sul braccio).  Al termine dell’azione, ammonizione anche per Kurtic, complice di un contrasto galeotto e qualche protesta di troppo.

    sampdoria sudtirol coda tutino sottil
    Serie B 2024/25 | Sampdoria-Sudtirol
    Gennaro Tutino

    Moviola del Club, Sampdoria-Südtirol: Perri senza difficoltà

    LEGGI ANCHE Sampdoria-Sudtirol, Lorenzo Venuti: diamo l’anima. Derby? Contiamo le ore…

    Primo tempo Sampdoria-SüdTirol

    Nella ripresa, complice un atteggiamento più conservativo e speculativo (in particolare nella seconda metà) da parte dei blucerchiati, gli episodi di annotare sono le 3 ammonizioni comminate prima dei 50 (compreso recupero) minuti della seconda frazione.

    Al 48’ è Tutino a finire sul taccuino di Perri: attaccante punito per qualche protesta di teoppp e non aver permesso, nella circostanza, di sfruttare agli ospiti subito una punizione dopo un fallo dello stesso attaccante.

    Al 72’ è invece Martini a vedersi sanzionare dopo l’ingresso in campo: punito l’intervento in ritardo ai danni di Kasami a centrocampo.

    Ultimo intervento disciplinare del direttore di gara al minuto 76 nei confronti di Depaoli, punito per l’intervento in ritardo sulla fascia ai danni di Praszelik.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    MOVIOLA Salernitana-Sampdoria, Gianpaolo Calvarese: giusto il goal annullato a Ferrari e su quello di Coda…

    22 Giugno 2025
    Sampdoria auguri Altare

    MOVIOLA del Club – Sampdoria-Cremonese, Gianpaolo Calvarese: rigore? Mi sarei aspettato l’intervento del VAR

    2 Maggio 2025
    Sampdoria Altare Ravanelli rigore Abisso Marchetti

    VIDEO – Sampdoria, Altare colpisce di testa, Pickel con il braccio: è rigore! Ma Abisso perché non ha richiamato Marchetti?

    1 Maggio 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio:Napoli; Lukaku 'infortuni parte del gioco,resto positivo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-20
    • Calcio: Cagliari; Zortea al Bologna, Fiorentina su Piccoli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-20
    • Calcio: ufficiale, Bailey è un nuovo giocatore della Roma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-20
    • Calcio: media Spagna, nuova offerta del Napoli per Juanlu
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-20
    • Calcio: Record presenze per brasiliano Fabio, superato Shilton
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-20




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.