La squadra giallorossa farà suonare dopo quello della Lega il proprio “Roma, Roma, Roma” che piace a Mourinho.
Non è la prima volta che la Roma violerà il protocollo della Lega facendo risuonare all’Olimpico prima della gara con l’Empoli con il brano che piace al suo tecnico portoghese Josè Mourinho.
La società giallorossa ha anticipato che non si tratta di una sfida alla Lega di serie A, ma che prima della partita Roma-Empoli farà suonare il suo inno “Roma, Roma, Roma”, dopo quello della Lega stessa, “O generosa”, scritto da Allevi.
Una violazione del protocollo come avvenne prima della gara contro l’Udinese. A seguito di quest’episodio il giorno successivo a questa partita di campionato la Lega Calcio di serie A aveva avviato un procedimento disciplinare nei confronti del club giallorosso.
La scelta dell’inno più caldo per la Roma è di Mourinho
Mourinho cambia l’inno della Lega. Cosa rischia la Roma?
LEGGI ANCHE Probabile formazione, Sampdoria-Udinese: D’Aversa non perde Audero
L’idea di questa scelta musicale con cui caricare l’Olimpico è nata da José Mourinho. Il tecnico portoghese ritiene che psicologicamente possa aiutare ad entrare maggiormente in sintonia la sua squadra con i tifosi giallorossi creando un feeling più diretto.
Da qui la decisione di ripetere questa colonna musicale, cara alla Roma. La società ha motivato che per via della pandemia, e conseguentemente le gare a porte chiuse, è necessario ricreare una passione forte. Un entusiasmo che si deve vivere negli stadi come sempre è stato fino a prima dell’emergenza Covid.
La Roma sa che questo le porterà sicuramente un’ammenda, ma ha scelto di andare avanti diretta sulla propria strada, pagandone anche economicamente le conseguenze.
Certamente un clima che a Roma risente già dell’influenza di Mourinho. Un tecnico istrionico che mai passa inosservato nei club dove arriva ad allenare e subito crea un legame forte con i tifosi. Quello che sta succedendo anche con i supporters giallorossi in quest’avvio della sua avventura nella Capitale.