Il Monza si avvicina alla cessione al fondo Beckett Layne Ventures, manca davvero poco al closing e intanto sabato c’è la Sampdoria.
Il prossimo turno di campionato di Serie Bkt vedrà il confronto tra il Monza di Paolo Bianco e la Sampdoria di Massimo Donati. Sfida tra due squadre che hanno deluso molto in questo avvio di stagione. Da una parte i brianzoli a quota 4 punti in campionato e lontani 3 punti dalla vetta della classifica, dall’altra parte i blucerchiati ancora fermi a 0 punti conquistati in tre giornate di campionato.
Se sul campo il Monza sta pensando già alla sfida contro i blucerchiati, in società si lavora per portare al termine la cessione. Dopo l’incontro di venerdì pomeriggio tra il sindaco Paolo Pilotto, l’assessore Viviana Guidetti e i futuri proprietari a stelle e strisce, potrebbe rappresentare un gran passo in avanti riguardo il passaggio del testimone, da Fininvest a Beckett Layne Ventures.
Monza, oltre la cessione si pensa al campo sabato arriva la Sampdoria
Monza, sempre più vicina la cessione al fondo Beckett Layne Ventures. Ecco cosa manca
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, parla l’agente di Gennaro Tutino: errori nell’intervento alla caviglia. Ecco quando tornerà
Con l’operazione chiusa nel fine settimana, gli americani hanno avuto le chiavi in mano dello stadio e del centro sportivo di Monzello. Si tratta di 44 anni di concessione, che ora passa in mano a un fondo d’investimento americano guidato da Brandon Berger. Il passaggio burocratico, necessario per arrivare al famoso “closing”, è stato finalmente ratificato. Prima di arrivare al traguardo serviranno “tempi tecnici”, ma la strada adesso appare in discesa.
L’operazione prevede un primo trasferimento dell’80% delle quote entro la fine dell’estate 2025, mentre il restante 20% sarebbe ceduto entro giugno 2026. Il valore complessivo dell’operazione, sigillata a luglio con il signing, è di 45 milioni complessivi, che comprendono anche i 15 milioni di debiti che il fondo con sede a New York si prenderebbe in carico.