Nel finale della partita con il Monza è montata la rabbia della Sampdoria: confronto acceso tra Antonio Romei e l’arbitro Chiffi
Un altro finale movimentato, come quello di Empoli. La Sampdoria ha subito un rigore contro al 96′ 10” contro il Monza e ha perso l’occasione di avvicinare ulteriormente lo Spezia quartultimo. L’episodio ha fatto scattare – proprio come accaduto in Toscana, dopo l’errore sul goal di Omar Colley – il silenzio stampa.
Quella volta si presentò il presidente Marco Lanna ai microfoni, questa volta nessuno. Né i dirigenti, né Dejan Stankovic, che al rigore era già negli spogliatoi, né i calciatori. Il Secolo XIX, però, racconta del confronto molto accesso tra l’arbitro Daniele Chiffi e il vice-presidente della Samp Antonio Romei.
Sampdoria, le accuse di Antonio Romei
Monza-Sampdoria, Romei accusa Chiffi. Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pazzini intervista Stankovic: tifosi blucerchiati protagonisti. L’anteprima
Il dirigente, molto arrabbiato dopo la concessione del rigore per fallo di Nicola Murru su Andrea Petagna, ha avuto una discussione davanti allo stanzino dell’arbitro. I capi d’accusa non sono stati tanto sul recupero, partito a tutti gli effetti al 45′ e 20 secondi dopo lo stop di Harry Winks, quanto sul metro di giudizio.
Chiffi ha lasciato giocare molto e la tesi della Sampdoria è che in mezzo al campo si siano visti interventi simili a quelli di Murru che non sono stati puniti. La mancata uniformità è costata due punti ai blucerchiati e, in una lotta salvezza già molto complicata, possono fare la differenza. Così come il punto che manca per la topica clamorosa di Empoli, quando fu annullata una rete valida a Colley.