Mondiali in Usa, una situazione delicata per alcuni tifosi, tutti sono ammessi nel paese delle opportunità fatto salvo che…
I riflettori sono già puntati sui Mondiali di Calcio che si terranno nel 2026 negli USA. Basta dire USA e per noi italiani – intanto pensiamo e speriamo di andarci… – si apre una ferita che dura dal 1994 e dal rigore fallito da Baggio a Pasadena. In questo Mondiale, però le questioni sono differenti e arrivano a toccare anche temi di geopolitica che con il pallone dovrebbero avere moto poco a che spartire, anzi.
Infatti la questione è quella legati ai visti, che i tifosi devono richiedere per poter seguire le proprie Nazionali del cuore. A dirigere la task force della Casa Bianca per questa edizione della World Cup è Andrew Giuliani figlio del ex Sindaco di New York ha detto che si sta lavorando per abbassare il tempo medio che serve per ottenere il visto per entrare nel paese delle opportunità
Mondiali in USA, caos per i visti ai tifosi…
Mondiali in USA, le gare e non solo saranno blindate per i tifosi di…
LEGGI ANCHE Serie Bkt – Juve Stabia e Bari non si fanno male. Il risultato
Passando a note più stringenti legate al mondo del pallone che rotola, che tocca neanche troppo di sponda temi legati alla sicurezza nazionale sono quelli che portano all’assegnazione di visti ai tifosi di Haiti e Iran paesi per i quali si sta valutando caso per caso l’assegnazione dei visti d’ingresso con una task force che vende coinvolto anche il presidente Trump.



