Mondiale Sampdoria, Sabiri e il Marocco nella storia

Sampdoria, Sabiri continua la sua cavalcata nel Mondiale: il Marocco batte la Spagna ai rigori e centra il miglior risultato nella sua storia
Il Marocco ha compiuto l’impresa e ha staccato il biglietto per l’appuntamento con la storia. La Nazionale dei leoni dell’Atlante ha battuto la Spagna agli ottavi di finale e si è qualificata per la prima volta ai quarti di un Mondiale. Abdelhamid Sabiri e compagni sono riusciti a passare il turno ai calci di rigore, con il portiere Yassine Bounou che ha parato ben 3 rigori su 3.
Il trequartista della Sampdoria, in particolare, è entrato in campo al minuto 80 dei tempi regolamentari, restando in campo per i supplementari e segnando il primo rigore della batteria finale. Sabiri e i suoi compagni dunque attendono adesso di sapere l’esito del prossimo e ultimo ottavo di finale, quello tra Portogallo e Svizzera, per conoscere la loro prossima avversaria.
Sampdoria, il Marocco passa ai quarti di finale: Sabiri a segno nel primo rigore della batteria finale
Mondiale Sampdoria, Sabiri e il Marocco nella storia
LEGGI ANCHE Sampdoria, nuova avventura per Sven-Goran Eriksson
Continua dunque il percorso in Qatar di Sabiri, che resta l’unico giocatore a rappresentare la Sampdoria al Mondiale dopo l’uscita ai gironi di Filip Djuricic e agli ottavi di Bartosz Bereszynski. In campo insieme a lui anche Walid Cheddira, l’attaccante del Bari obiettivo di calciomercato dei blucerchiati che si è divorato un paio di occasioni ghiotte per portare in vantaggio i suoi. Ma per sua fortuna il Marocco ha superato lo stesso il turno.
Ora che è entrato nella storia della sua Federazione, il gruppo del ct Regragoui non vuole più fermarsi. Unica rappresentante del continente africano al Mondiale, il Marocco ha il sostegno e l’appoggio di tantissimi tifosi giunti in Qatar. E man mano che va avanti, anche Sabiri rimane sotto i riflettori di tutto il mondo. Con il piacere della Sampdoria, che a questo punto potrebbe dover fare a meno di lui per buona parte del ritiro in Turchia.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti