skip to Main Content

Crack Monaco, finisce il sogno del magnate russo

di Matteo Palmisano
Monaco Crack

Il Monaco rischia il tracollo: molti esuberi e il doppio mancato accesso alla Champions League stanno portando il club verso il crack

Il giocattolo si è rotto. Il Monaco, la squadra che appena tre anni fa stregò tutti in Champions League, arrivando a un soffio dalla finale di Cardiff, può sgretolarsi. Il club in grado di generare plusvalenze da capogiro come quella di Mbappé, venduto per 180 milioni nel 2017, di Mendy e Bernardo Silva, venduti al Manchester per 107,5 milioni complessivi, rischia il crack.

Per il secondo anno di fila il club monegasco non ha raggiunto la Champions League e in estate potrebbe ritrovarsi con una sessantina di giocatori in rosa e nessuna coppa europea da disputare. Pur di evitare il crack, quindi, il Monaco potrebbe vendere diversi pezzi pregiati. Ma cos’è successo in appena tre anni?

LEGGI ANCHE Sampdoria, due nuovi “acquisti” per Ranieri

A rovinare il giocattolo è stata la continua girandola di giocatori che ha impedito di creare un gruppo unito e coeso. L’anno scorso, il primo della nuova gestione Moncada, la retrocessione è stata evitata per un soffio ed è costata circa 20 milioni solo per i tre allenatori, Jardim, Henry e Moreno, più i circa 60 spesi sul mercato.

I giovani come Golovin, valutato appena 20 milioni ora, Keita, Pellegri, pagato ben 25 milioni al Genoa nel 2017, hanno perso valore, e ci sono maxi stipendi come quello da 7,2 del 33enne Fabregas che pesano molto sulle casse del club. A questi andranno si aggiungo  giocatori che, come Sidibé, Barreca, Ait Bennacer, torneranno dal prestito. La cessione di pezzi pregiati, come Ben Yedder, 18 goal in stagione, potrebbe essere quindi una scelta dolorosa, ma inevitabile.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!