Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Crack Monaco, finisce il sogno del magnate russo
    News

    Crack Monaco, finisce il sogno del magnate russo

    Il Monaco rischia il tracollo: molti esuberi e il doppio mancato accesso alla Champions Laague stanno portando il club verso il crack
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano20 Maggio 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    monaco crack
    25 Kamil Glik (asm) - Esultanza Gol Monaco ( Montecarlo ) 02-11-2016 Monaco - Cska Mosca Champions League 2016/2017 Foto Anthony BIBARD / FEP / Panoramic / Insidefoto
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il Monaco rischia il tracollo: molti esuberi e il doppio mancato accesso alla Champions League stanno portando il club verso il crack

    Il giocattolo si è rotto. Il Monaco, la squadra che appena tre anni fa stregò tutti in Champions League, arrivando a un soffio dalla finale di Cardiff, può sgretolarsi. Il club in grado di generare plusvalenze da capogiro come quella di Mbappé, venduto per 180 milioni nel 2017, di Mendy e Bernardo Silva, venduti al Manchester per 107,5 milioni complessivi, rischia il crack.

    Per il secondo anno di fila il club monegasco non ha raggiunto la Champions League e in estate potrebbe ritrovarsi con una sessantina di giocatori in rosa e nessuna coppa europea da disputare. Pur di evitare il crack, quindi, il Monaco potrebbe vendere diversi pezzi pregiati. Ma cos’è successo in appena tre anni?

    LEGGI ANCHE Sampdoria, due nuovi “acquisti” per Ranieri

    A rovinare il giocattolo è stata la continua girandola di giocatori che ha impedito di creare un gruppo unito e coeso. L’anno scorso, il primo della nuova gestione Moncada, la retrocessione è stata evitata per un soffio ed è costata circa 20 milioni solo per i tre allenatori, Jardim, Henry e Moreno, più i circa 60 spesi sul mercato.

    I giovani come Golovin, valutato appena 20 milioni ora, Keita, Pellegri, pagato ben 25 milioni al Genoa nel 2017, hanno perso valore, e ci sono maxi stipendi come quello da 7,2 del 33enne Fabregas che pesano molto sulle casse del club. A questi andranno si aggiungo  giocatori che, come Sidibé, Barreca, Ait Bennacer, torneranno dal prestito. La cessione di pezzi pregiati, come Ben Yedder, 18 goal in stagione, potrebbe essere quindi una scelta dolorosa, ma inevitabile.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Serie Bkt Pescara Carrarese Foti Gregucci Classifica

    Serie Bkt, il Pescara torna a vincere: la Carrarese salva Foti (e Gregucci). Risultati e classifica

    1 Marzo 2026
    Juve Stabia Sampdoria Foti Gregucci Martinelli Viti

    Verso Juve Stabia-Sampdoria, buone notizie per Foti (e Gregucci) da Martinelli e Viti. La situazione

    1 Marzo 2026
    Sampdoria Hadžikadunić Henderson

    Sampdoria, le condizioni di Dennis Hadžikadunić e Liam Henderson. Il report da Bogliasco

    1 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Infantino, i giocatori che si coprono la bocca andrebbero squalificati
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-02
    • Spalletti: "Vivo per il quarto posto, Juve farà un gran finale di stagione"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-01
    • Gasperini "non abbattiamoci, la Roma é ancora dentro lotta Champions'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-01
    • Serie A: il Napoli si rialza a Verona, Lukaku decide all'ultimo respiro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-01
    • Serie A: Dimarco e Calhanoglu stendono il Genoa, l'Inter vola a +13 sul Milan
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-01




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.