Un mese dopo l’ufficialità di Sottil, il Modena rende noto anche lo staff tecnico, in cui sono inclusi tre collaboratori avuti alla Sampdoria, più il mental coach Vassalle
Sta per cominciare la nuova stagione del Modena, che ha deciso di ripartire da Andrea Sottil in panchina. A sette mesi dall’esonero della Sampdoria, avvenuto dopo un 5-1 subito proprio in Emilia contro il Sassuolo, il tecnico ricomincia, questa volta fin dalla preparazione estiva, proprio coi canarini. L’allenatore di Venaria Reale ha firmato un biennale fino al 2027 lo scorso 16 giugno.
Solo poche ore fa, invece, la società ha reso noti i membri dello staff di Sottil, che lo accompagneranno in questa nuova avventura. Tre di loro erano insieme all’allenatore anche alla Sampdoria. In particolare il suo vice, Gianluca Cristaldi, il preparatore dei portieri Matteo Tomei e il match analyst Salvatore Gentile. In più c’è il mental coach Eugenio Vassalle, che segue Sottil fin dal 2017 e ha collaborato anche nella fase blucerchiata della sua carriera.
Modena, dal vice Cristaldi al mental coach Vassalle: lo staff che Sottil si porta dietro dalla Sampdoria
Modena, ufficiale lo staff di Andrea Sottil: presenti quattro ex Sampdoria
LEGGI ANCHE Sampdoria, chiude l’Academy: i motivi della decisione
La stagione del Modena inizierà ufficialmente domenica 13 luglio, col ritrovo della squadra prima della partenza per il ritiro di Fanano, datata 19 luglio. Mentre lunedì 14 il club presenterà alla stampa Sottil, pronto a ripartire dopo l’avventura conclusasi in malo modo a Genova, dove ha collezionato 4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, per un totale di 16 punti. Curiosamente, uno dei successi da tre punti lo ha ottenuto proprio sul campo del Modena, un 1-3 al “Braglia”, in quella che, dopo il derby di Coppa Italia, è stata la prova più convincente della sua Sampdoria.